Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Naviglio,  Sociale e Solidarietà,  Storia

San Marco a Sanremo

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

…continua dopo l’Angelus di Papa Francesco del 16.2.2014 la Missione (di Dio) umanitaria.

La Marina militare è l’insieme di famiglia e figli, il desiderio dei Frà di ritornare dopo una navigazione. Il mare è come un Frà che dà molto senza ricevere niente.
Dicono che tutto passa. Le cose passano ma le persone “vere” ti rimangono dentro perché sono i simili e i simili non si cercano, i simili si trovano. I bugiardi vivranno nel tormento.

SAN MARCO A SANREMO (18.2.2014) - www.lavocedel marinaio.com

86 commenti

  • Edoardo Medini

    …perchè, non poteva essere discusso prima il ricorso dei Marò, visto che era stato già rinviato ? Perchè offendere in questo modo la nostra intelligenza ? Assisteremo ad un’altro rinvio e al rinnovarsi della strategia delle inutili dichiarazioni..delle chiacchiere !!!!!! Ma probabilmente a De Mistura & Co. andrà bene così…Domani lo sapremo

  • Michele Di Lberto

    Accanto ad un grande Uomo c’è sempre una grande Donna. No a San Remo, festeggeremo tutti insieme cantando e ballando quando Massimiliano e Salvatore saranno finalmente a casa. TUTTI INSIEME NESSUNO INDIETRO
    Accanto ad un grande Uomo c’è sempre una grande Donna.
    No a San Remo, festeggeremo tutti insieme cantando e ballando quando Massimiliano e Salvatore saranno finalmente a casa.
    TUTTI INSIEME NESSUNO INDIETRO

  • Domenico Fusari

    Mi piace. Vorrei solo vedere se quel FAZIOSO di Fazio spenderà una sola parola per i nostri MARO’

  • Silvana de Angelis

    LA MENTE SI ARRICCHISCE DI CIO CHE RICEVE.IL CUORE DI CIO CHE DA…….BUONA GIORNATA AMANTI DEL MARE!

  • DOMENICO FUSARO

    PREFERISCO STENDERE UN VELO PIETOSO SIA SUI POLITICI CHE SUGLI AMMIRAGLI ( SPECE QUELLI DIVENTATI POLITICI). MI VERGOGNO DI AVERE SIMILI RAPPRESENTANTI ANCHE DEL COLLE

  • Elio Bucci

    Sono un ex maro’ ai miei tempi non l’ammiraglio ma il mio ufficiale diretto!!! Non mi avrebbe lasciato li… Il motto era…. NESSUNO RESTI INDIETRO!!!! Altri tempi!! Altri valori!!!!!

  • Ciro Laccetto

    E finiamola con questa pagliacciata di richiamare in Patria l ‘Ambasciatore e con De Mistura che va e viene come un commesso viaggiatore ! Ma a chi lo dice la Bonino “basta tornino in Italia? ” ai Fucilieri ? Erano tornati e ce li hanno rimandati in barba alla nostra Costituzione e calandoci le braghe perché gli indiani avevano sequestrato anche il nostro Ambasciatore ! Italia svegliati, tira fuori le palle “una tantum” ! Dove sono l’ONU, la NATO e compagnia bella, la Ashton che ha scritto una letterina al Governo Indiano, i 3 Radicali che hanno digiunato, i nostri politicanti in tutt’altre faccende affaccendati pur di restare con il culo incollato alla poltrona ! E per finire dove sei Dr. Renzi ? Una riforma al mese (manco San Gennaro) ? Bene, il rientro dei nostri Fucilieri non rientra nei suoi programmi ? Allora andate tutti a kakare !

  • Giovanni Brandano

    Anziche’ l’Ambasciatore fate rientrare i nostri due Sott.li nei modi che riteniate piu’ opportuni e finiamola li’ una buona volta per sempre, perche’ i nostri c…..ni, sono diventati piu’ gonfi di due zampogne! Degli estenuanti rinvii dell’Alta Corte indiana non me ne frega piu’ niente!

  • Meroni Diego

    Questa è una bella foto che testimonia tutti gli impieghi a cui bisogna far fronte per far parte di una grande Famiglia.
    Non esiste vergogna quando si adempie al dovere.

  • Oscar Rossi

    Con tutto il rispetto: e se lasciassimo fuori da questo evidente (sporco) ‘affaire’ di Stato, Santi e Madonne, che se la vogliamo dire tutta, si sono dimostrati, in merito, un tantino distratti negli ultimi due anni, e concentrassimo le nostre energie sul concreto: i nostri tremebondi governanti che devono essere spronati a fare, e fare presto e bene!, dalla ‘ Vox Populi’ tenuti sotto pressione…Diversamente non se ne viene più fuori! En passant vorrei rammentarti che neppure papa Francesco abbia nominato i due militari, ma solo un ‘generico militari’… senza fare specifici riferimenti!… Pure in India (Sud India) c’è un certo numero di milioni di cristiani che è meglio non ‘disturbare’ …

  • Ciro Laccetto

    “Ma che razza di Paese è quello in cui non vengono prese in considerazione neppure le più elementari norme del diritto? Questo è il ventiseiesimo rinvio, sono già passati due anni e i nostri militari li hanno dovuti vivere tra carcere e soggiorno obbligato.
    Basta, diciamolo forte: ci hanno rotto le palle. “

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Ciro Laccetto incomincio a pensare che anche li c’è qualcuno che dice bugie e cerca di occultare e la corte suprema ha difficoltà ad esprimersi.

  • Salvatore Bartolomeo

    Grazie Ezio ma sai,talvolta il passato e’ migliore del presente e probabilmente del futuro

  • Giovanni Grilli

    Grazie Ezio!!! Un pensiero graditissimo!!! Hai proprio ragione e lo sai che condivido il tuo pensiero!!! Buona giornata!!!

  • Camillo Foti

    Ciao Ezio. Volevo aggiornarti.

    Ieri ho presentato la mozione che È STATA APPROVATA ALL’UNANIMITA

    Penso che entro lunedì martedi della settimana prossima avrò lo striscione e con una piccola cerimonia lo appenderemo

    Cmq ti chiamo fine settimana

  • Mauro Vaccarotti

    Grazie Ezio, con leggero ritardo condivido in rete, ma da qualche tempo collegarsi a facebook è un problema…

  • marilena aiello

    Grazie Ezio! Le tue parole sono graditissime per noi donne di marinai!!! serena giornata!Un abbraccio!!!

  • Fabio Longo

    Grazie Ezio per le belle parole…continuerò ad ascoltare il tuo silenzio e nutrire in profondo questa amicizia fatta anche di tanto consigli che avvengono spontaneamente ….un saluto

  • Giuseppe Bizzarro

    hai ragione! purtroppo pero’ , per il resto , ci solo gli strascici che condizionano il futuro e nn riesci a liberarti quanto vorresti del passato ! certo e’ che VIVI IL PRESENTE AL MEGLIO , PERCHE NN SAI COSA NE SARA DEL DOMANI ! Un abbraccio

  • Marinaio Leccese

    Ciao Ezio il lettore e il giornalista si pongono le stesse domande. Le stesse che forse saranno fatte dai magistrati inquirenti se processo ci sarà.

  • Antonio D'Alessio

    Parole da marinaio, mare e amicizia ,bello sentirle sembra di essere cullati dal nostro mare che di questi tempi riscalda l’animo marinaresco ed il cuore buona giornata

  • Daniela Giuffrida

    sono cosi orgogliosa e piena di lei…grazie infinite ezio per le tue parole… grazie davvero

  • Angelo Cipriani

    Grazie caro Ezio Pancrazio Vinciguerra per la solidarietà. Certo il passato va bene però non ci possiamo scordarlo e la nostra vita poi Marinai una volta e per sempre e ancora tanti cari Auguri di rientro ai nostri fucilieri e per le loro Famiglie ciao grazie

  • Silvana de Angelis

    ..i bugiardi vivranno nel tormento semmai avranno una coscienza!!!! Poco ci credo…è gente senza scupoli!…Speriamo bene comunque! che tornino presto a casa…

  • Meroni Diego

    L’unica cosa che possiamo fare è stare vicini, idealmente per quanto mi riguarda, alle Famiglie di Max e Salvo…..e solo il Signore sa che sofferenza subiscono da troppo tempo…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *