Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

14 febbraio, San Valentino un giorno speciale

di Luisa Santoro
https://www.facebook.com/groups/371732679048/

Oggi è un giorno speciale per gli innamorati,
un figlio speciale innamorato,
che rende speciale una madre
innamorata di suo figlio.
Questo legame tra me e lui
rende il nostro amore assoluto.
Con coraggio ti ho accettato e con tutta me stessa io ti amo♥
Quando si ama è per tutti i giorni
… e non solo per San Valentino.

Luisa-e-Lillo-Santoro-per-www.lavocedelmarinaio.com-copia

37 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao preziosissimo Pino, grazie. Auguri anche a voi nell’insegna dell’unione e dall’amore familiare. Un abbraccio

  • Luisa e Lillo

    Amore incondizionato senza una scadenza!amore puro e limpido come il nostro mare giusto?? Grazie Ezioo..ti giunga un grande abbraccio da noi!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Luisa E Lillo un abbraccio solidale anche a voi nell’insegna dell’unione e dall’amore familiare come Lui ci ha insegnato.

  • Luisa Santoro

    Non bisogna temere le difficoltà della vita. Sono fatte per essere superate. Per metterci alla prova. Per migliorarci. I fiori più belli nascono dopo gli inverni rigidi.
    (Agostino Degas)

  • Marinaio Leccese

    Non servono grandi cose in un’amicizia. A volte, anche esserci in silenzio può bastare. Grazie Ezio

  • Pietro Scognamiglio

    Grazie con la ‘voce’ del marinaio sortiscono un altro effetto per me queste parole! Un abbraccio Ezio!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Grazie a tutti per questa solidale condivisione che con la ‘voce’ di noi marinai sortiscono un altro effetto e non solo per me! Un abbraccio Ezio!

  • Alessandro Garro

    La natura dell’Amore è dalle molteplici facce e dai molteplici scopi, alcuni dei quali a noi noti, altri noti solo a chi l’amore ha creato.
    Io quest’anno non festeggierò il giorno di San Valentino, viene chiamato il giorno degli innamorati e non il giorno dell’Amore.
    Un po’ riduttivo non trovate?

    L’Amore non è solo tra due persone, ma è anche tra noi e il mondo del creato intorno a noi, saremo (e forse lo siamo) degli “ipocriti” (passatemi questo termine, di cui me ne scuso) se dicessimo di amare e espletassimo questa missione solo amando un’altra persona che sia un figlio o il proprio partner senza amare ciò che ci permette di vivere, come possiamo amare senza rispettare ogni cosa che ci circonda.

    Poi perchè celebrare l’Amore tra due persone un giorno solo durante l’anno? L’ultima frase della poesia esprime il mio pensiero meglio di quanto io sia capace di esprimerlo con parole diverse, “Quando si ama è per tutti i giorno, non solo per San Valentino”.

    L’Amore è universale perchè noi siamo stati creati da un atto di amore tra i nostri genitori e a nostra volta il creatore del cielo e della terra (che sia Cristiano, Mussulmano o Ebreo) ha creato noi per Amore e ha creato il mondo con Amore per la vita.

    Molti pensano che tra gli animali non esista l’amore, che sia una cosa solo nostra, io ho vissuto con i miei occhi l’amore incondizionato tra due animali, l’ho visto quando ho portato in casa mia una palletta di pelo che all’epoca era Ares, il mio secondo cane, nonchè ultimo arrivato in famiglia.
    Per quattro notti di fila un cane, che di solito alle 7 di sera era gia sdraiata sul letto a dormire (il primo cane di casa, femmina, Zara) ha vegliato quel cucciolo estraneo senza chiudere occhio, dandogli ogni tanto delle leccate ogni volta che lui si svegliava e piangeva (molto spesso le prime notti).
    Oggi questi due ormai non più cuccioli sono inseparabili, vivono l’uno per l’altra e viceversa, giocano e dormono uno accanto all’altra.
    L’Amore è una cosa meravigliosa e imprevedibile.

    Buon San Valentino a chi avrà oggi un motivo per festeggiare!

  • Elide Rigoni

    Amare non e’ semplice…ma quando s’impara ad amare la vita si trasforma in un fremito di dolcezza senza fine

  • Toty Donno

    Non ai fiori, ai cioccolatini, alle cene al lume di candela e agli altri piacevoli rituali mondani. Auguri all’Amore vero, quello capace di resistere al tempo e alle distanze, quello fatto di piccoli e preziosi gesti quotidiani. Auguri ai nostri genitori e ai nostri nonni… a quelli che nelle tempeste della vita hanno saputo stringersi le mani più forte. A quelli che, quando si baciano, baciano tutta la loro vita. (A. Curnetta)

  • Fulvia Mastrogirolamo

    “Questo è per mio figlio Francesco che ogni giorno arricchisce la mia vita e ringrazio . Dio per questo dono”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *