Emigrante di poppa,  Marinai,  Naviglio,  Racconti,  Recensioni

Emigrante di poppa con l’eterna giovinezza dei marinai di una volta

di Antonio Miseo

Ciao Ezio,
ho letto e riletto il tuo “Emigrante di Poppa” … bello … uno spaccato sì della tua giovinezza che mi ha fatto rivivere un po’ anche la giovinezza mia e della nostra generazione.
Grazie Ezio!

Antonio Miseo per www.lavocedelmarinaio.com

Titolo: Emigrante di poppa;
Autore: Ezio Vinciguerra;
Romanzo Breve
ISBN 978-88-96028-50-6
Prezzo: € 3,00 + € 2,00 di spedizione
In vendita presso:
www.lavocedelmarinaio.com
su internet digitando il titolo del libro

 

31 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Antonio Miseo in verità ti dico gente allegra ciel l’aiuta e il tuo ottimismo è, per nostra fortuna, contagioso. Grazie a te e a tutti gli amici di nave ardito. Nihil Obest

  • Salvatore Spoto

    “Ezio, fratello di mare, il sole di Ognina è meraviglioso perchè non tramonta mai: sorge tra il bagliore dei raggi che fanno brillare l’acqua, azzurra e profonda, scenario della vicenda del “collega” marinaio Ulisse.”

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Fili,bei tempi vero? Io allora avevo più riccioli adesso siamo stempiati tutti… Un abbraccio

  • Franco Vetturini

    Come Motorista delle Macchine di Poppa della Mitica “Nave Alpino”non posso fare altro che farvi i Complimenti del Bellissimo Video a Raimondo e al Grande Ezio per averci trasmesso grandi Emozioni.Grazie un Saluto a tutti i Marinai.

  • Barrera Raimondo

    sono proprio queste emozioni che ho raccolto nel libro “emigrante di poppa” e Raimondo, anch’esso marinaio e emigrante di poppa, li ho sapientemente trasformate in questo bellissimo video dopo aver letto il libro.

  • Joseph Gorgone

    Grazie Raimondo sei ineguagliabile e grazie anche al mio conterraneo Ezio per averci fatto sentire tutti Emigranti di Poppa! Grazie per le emozioni!

  • Paudice Salvatore

    “sono preso dalla lettura del libro e da quello che ho letto fin ora ti prende e ti riporta indietro nel tempo perché la tua infanzia rispecchia molto la nostra ,e i ricordi ritornano alla mente e ti fanno pensare non solo i tempi trascorsi e a come eravamo ma a come siamo diventati .quando finirò di leggere ti scriverò il resto un ABBRACCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

  • Silvana De Angelis

    Ezio…..
    Mi piacciono gli artisti, i folli, i poeti, i barboni.
    Mi piacciono le persone diverse, fuori dagli schemi.
    Luminose dentro e senza addobbi fuori…….BUONA NAVIGAZIONE NEL MONDO DEI SOGNI!!!!!!

  • Pino Sammartano

    Gentile Ezio ti saluto e ne approfitto per chiederti alcune cose ,in tv da un commentatore ho sentito dire l’espressione Marinaio di Poppa, termine bellissimo che io non conoscevo insieme al suo significato, e mi chiedo sei tu l’autore di questa maniera di significare il sentimento di ciò che si lascia dietro o era già in uso?. Poi ti metto a conoscenza che se tu digiti le mie generalità in Google Immagini chiaramente verranno delle mie foto con le copertine dei miei libri ,ma associati vi sono l’immagine del tuo bel libro Marinai di Poppa e la tua foto, e chiaramente ormai siamo legati chiaramente da un impercettibile filo letterario. Purtroppo al contrario e mi gira un po ,digitando il tuo di nome ci sei chiaramente tu e c’è tutto l’Olimpo dello spettacolo, ma niente che ti associ a me ed è una esecrabile mancanza, spero vorrai rimediare! Ma sì tanto per scherzare ti abbraccio e ti auguro le cose migliori per te e la tua famiglia Marinaio di Poppa!!! Un saluto a tutti i marinai!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Pino Sammartano, grazie per la segnalazione, ne approfitto invece per segnalare agli amici del gruppo se vogliono fare un regalo per natale che sarebbe bello se acquistassero i libri delle cosiddette Edizioni indipendenti. Farebbero in vbuona sostanza due regali. Un abbraccio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *