Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

4.12.2013, Santa Barabara a Lecce

di A.N.M.I. Lecce

In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare, il Gruppo di Lecce dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia organizza per mercoledì 4 dicembre alle ore 18.30 una cerimonia religiosa presso la Cappella del nuovo Seminario Vescovile.
Tale ricorrenza non rappresenta soltanto un’occasione di incontro per soci e familiari, ma anche un momento di festa per coloro che conservano un legame con la Marina Militare, la passione per il mare e la cultura navale.
Quest’anno poi, tale cerimonia assumerà un valore particolare in quanto, al termine della funzione religiosa sarà conferita la nomina di “Socio Benemerito” dell’Associazione – con la consegna del relativo attestato e della tessera sociale rilasciati dalla Presidenza Nazionale – al Dott. Antonio Quarta, noto industriale cittadino, quale riconoscimento per il suo impegno nella valorizzazione e diffusione della cultura del mare e quale apprezzamento per la vicinanza che ha dimostrato nei confronti dell’Associazione Marinai.
La partecipazione alla cerimonia religiosa è aperta alla cittadinanza.

4.12.2013, Santa Barbara a Lecce - www.alvcedelmarinaio.com

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *