Attualità,  Le parabole e ritratti di Toty Donno,  Racconti,  Sociale e Solidarietà

Un pizzico di perdono e dimentica il passato

di Toty Donno

Toty Donno per www.lavocedelmarinaio.comIl bene è l’unico investimento che non delude mai. I buoni sanno dimenticare un’offesa e seppellire nel silenzio il rancore, confortano chi è triste e sorridono a tutti, anche a loro stessi. I buoni parlano con i fiori, ricordano sempre il bene ricevuto dagli altri, mantengono sempre la parola data e perdonano…
Quando dai, aggiungi sempre un po’ di te a ciò che dai: un pizzico della tua mente, un battito del tuo cuore, una vibrazione della tua anima. E avrai dato di più. Quando dai, fallo sempre col sorriso sulle labbra, aggiungici poi una manciata di gioia e d’allegria, e porgi il tutto con la mano dell’amore. E avrai dato di più. Quando dai non pensare di ricevere e riceverai tanto, e subito; la gioia di aver dato e la vittoria sul tuo egoismo. Se quando dai, dai anche te stesso darai di più, e riceverai di più.

Un pizzico di perdono - www.la vocedel marinaio.com

33 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Toty Donno, grazie.
    Parole che pesano come macigni in questo periodo storico.
    Un abbraccio

  • ESTER MARTONE

    BUONGIORNO MARINAI CIURMA ED EQUIPAGGIO LA NAVE E’ SALPATA PER LE ISOLE CANARIE BUON VIAGGIO VIRTUALE E FELICE W.EKISSSSSS

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buongiorno carissimi, è in merito agli ultimi eventi citati su questa pagina (Fatti di Messina, i due Frà, accuse fatte e poi ritrattate, ecc. ecc.) che scaturisce questo bellissimo articolo. Un abbraccio a tutti

  • Arpaia Teresa

    buon giorno Ezio Pancrazio Vinciguerra..condivido pienamente ..sai cosa mi ha insegnato la vita ..vivi le cose importanti ..dai ..senza chiedere mai ..vivi credendo in ciò che fai ..il rammarico ,l’invidia il rancore ..tolgono tempo a ciò che di bello la vita ti da di certo ..mi piace ..la porto con me :)un saluto a tutti..un @bbraccio immenso come il mare ..!!!@

  • EZIO VINCIGUERRA

    Grazie a tutti voi per avere compreso e misurato parola per parola. Ho già avuto modo di dire che non mi piace censurare e cancellare commenti e post. Un abbraccio a tutti grande come il nostro mare…quello trasparente che abbiamo dentro e che nessuno può intorbidire con nefandezze di qualsiasi genere.

  • capelli bruno

    le parole forse sono giuste ma di questi tempi
    io non ci credo più perché sono solo parole.
    il romanticismo per mè è finito.di sole parole non
    si vive.ci vogliono fatti e decisioni giuste.

  • Mirko Fantera

    Grazie di Cuore. Mi da Gioia nel cuore sapere che quello che hai scritto ha avuto un riscontro Bello in te;

  • Marcella Di Clemente

    Sicuramente Dio, che sempre ci Conduce se glielo Chiediamo , mi fatto sua Messaggera per consegnarti le Sue Parole. Ti abbraccio con tutto il mio Cuore , e ringrazio ancora io te, Splendido Messaggero della Sua Luce. A presto .

  • Pino Rapisarda

    …siamo Suoi Figli che si Riconoscono nel Suo Amore e per fortuna, anche se nel mondo c’e’ tanto male, non siamo in pochi

  • Alessia Biondo

    condivido pienamente cio’ che hai scritto riguardo alle persone migliori: spesso chi ha sofferto capisce chi soffre , chi e’ stato nel Buio ora Apprezza Enormemente la Luce , e’ proprio cosi,’ e spesso Dio ci fa passare proprio attraverso queste Prove, che talvolta sentiamo pesanti su di noi, per farci Crescere e per Trasformarci in Fonte di Crescita per altri; chi ha il Cuore aperto e’ chi alle volte puo’ aver fatto piu’ sbagli nella sua vita proprio per troppa sincerita’, o troppo spontaneita’, ma e’ anche chi non neghera’ mai Amore a chi sente essere sofferente o bisognoso di aiuto. Chi e’ caduto e si e’ rialzato puo’ capire , meglio di chiunque altro, altre Anime che sono Cadute ed e’ per tutte loro, Fonte di Grande Amore ed Aiuto Spirituale.

  • Marta Polimeni

    Una Luminosa serata per te e per le persone a te care, nell’Amore di Dio e dei Suoi Angeli

  • Saverio Marchetti

    Perdonare è la cosa più bella ma più difficile, non riuscivo a perdomare per un torto subito e mi sentivo male nei confronti di Dio e non potevo prendere l’ostia consacrata. Un sacerdote mi ricordò che GESÙ purdonò quelli che lo stavano uccidendo, lascìai a parte ogni rancore combattendo contro me stesso ed ora la mia vita è tornata serena. Basta seguire il Suo esempio,ma è difficilissimo perdonare!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buongiorno a tutti e grazie ancora.
    Saverio Marchetti dall’alto della tua esperienza penso che la tua sia una testimonianza preziosa che ci fa comprendere la grandezza della Misericordia di Dio.
    Un abbraccio

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buongiorno Angela, grazie e buon fine settimana anche a te e ai tuoi cari nel segno della serenità.

  • SIMBA IL MARINAIO

    Nonostante il brutto tempo, le bollette da pagare, i problemi di ogni genere, è sempre un miracolo stupendo il vivere ogni attimo.

  • Silvana De Angelis

    L’ Amore non si dice con nulla,
    né con le parole né con il silenzio,
    tenta di dirlo il vento
    e ci sta provando il mare… BUONA NAVIGAZIONE NEL MONDO DEI SOGNI!!!!!

    {Jaime Sabines}

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *