Attualità,  Emigrante di poppa,  Marinai,  Racconti,  Sociale e Solidarietà

Marinaio appoggia la tua testa sul Suo cuscino

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

A Papa Francesco e a tutte le donne e uomini di buona volontà.

Ezio Vinciguerra (www.lavocedelmarinaio.com)Amare Dio è averlo senza possederlo, è dare il meglio di sé senza pensare di ricevere nulla in cambio da Lui, voler stare spesso con Lui  ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine, aiutare il prossimo come Lui ci ha insegnato ma senza aspettarsi gratitudine.
Essere legati a Lui, pur essendo liberi. Essere un tutt’uno con Lui pur essendo se stessi e, per riuscire in tutto ciò, la cosa più importante da fare è accettarlo in noi, incondizionatamente, senza pretendere che sia come si vorrebbe.
La vita è troppo breve per non viverla in piena serenità con se stessi e non c’è cosa più nobile al mondo di questo momento in cui Lui scende e su di te e ti dona lo Spirito Santo. Appoggia la tua testa sul Suo cuscino e ti sentirai protetto e contento dando comunque a Lui e al tuo Gregge sempre il meglio di te stesso con l’intercessione della più che benedetta, gloriosa Signora la Madre di Dio e sempre Vergine Marina, dei risplendenti Arcangeli e di tutti i suoi Santi.

Papa Francesco a Lampedusa

31 commenti

  • Giovanni Prossimo

    Sono senza parole, questa tua articolata e solidale disamina non me l’ aspettavo, non immagini assolutamente come mi sento in questo momento, il cuore mi scoppia di felicità, ciao Ezio, ti voglio bene.

  • Marinaio di Lago

    …con molta umiltà vado avanti senza grandi pretese ma con la passione nel cuore e la forza di un padre nel far crescere i suoi figli facendogli comprendere che cos’è la Misericordia Divina

  • Maria Marea

    grazie Ezio x questa risposta sei un grande , qui ti vogliamo tutti bene e preghiamo x il papa che da forza, un abbraccio affettuoso siamo con te !!!!!!!!!!

  • Monache del Santo Rosario

    Vi auguriamo una domenica in cui, aprendo le finestre e respirando l’aria del mattino, possiate sentire nell’ anima un grande e indescrivibile senso di gratitudine a Dio per la vita e per ciò che ci circonda. Buona Domenicaa tutti!

  • Ester Martone

    amare il mondo e gli uomini senza possederli e cercare nulla in cambio questo è il vero amore universale che unisce le persone anche se sono distanti anni luce buona domenica Ezio Pancrazio Vinciguerra

  • Max O Shea

    Non credo in alcun papa. Credo nelle persone.
    Inoltre gradirei che il sig. Che si fa chiamare Francesco la smetta di invadere la vita altrui.

  • Ester Martone

    Io spero vivamente che questo Papa cambi L’istituzione ecclesiastica e la rinnovi dentro è fuori e nei meandri del potere tanti auguri Francesco e che Dio non ti faccia perdere mai il fine e lo scopo della tua vita grazie

  • Giovanni Marras

    In campo e in mare si va sempre con la prora al vento nonostante le avversità perciò sempre e comunque….

  • Silvana De Angelis

    Sai cosa sono gli amici!?
    Quel puntino che fa la differenza in un mare di ipocrisia.
    Il tuo salvagente dentro un mare in tempesta.
    Gli amici non chiedono; donano.
    Gli amici non domandano; sanno.
    Gli amici non si comprano
    si conquistano con la sincerità!

  • Marinaio Telegrafista

    Il flusso migratorio è originato da conflitti e povertà, bisogna muoversi per rimediare a queste due cose, solo cosi eviteremo altre tragedie umane.

  • Filippo Bassanelli

    “Grazie Ezio stasera pregherò per lui anche da parte tua.un abbraccio alla prossima.”

  • DANIELE LIGRESTI

    “EZIO PER NOI CHE IL MARE LO ABBIAMO NEL CUORE NON AVREMO MAI CONFINI NE LIMITI GRAZIE EZIO CAPITANO MIO CAPITANO TI STIMO MOLTISSIMO E TI AUGURO UNA BELLISSIMA GIORNATA”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *