27 commenti

  • Don Pino Nigro

    “Mai più la guerra”, sabato 7 settembre 2013 giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria

  • Isabella Bruno

    Parteciperò virtualmente anche se avrei preferito che il digiuno fosse accompagnato da una marcia o un raduno in P.zza San Pietro.

  • Giovanni Rossini

    verrò se mi spiegate perchè se a non mangiare è il papa,allora è digiuno mentre se a non mangiare è pannella allora lo chiamate sciopero della fame?

  • Vito Urgenti

    FERMIAMO LA GUERRA… NO ALL’AGGRESSIONE DELLA SIRIA… PACE SUBITO…!!!
    LE GUERRE UMANITARIE NON ESISTONO… !!!

  • Maria Marea

    La Pace è una questione che riguarda tutti… cristiani e non, indipendentemente dalla confessione a cui appartengono le persone.
    Diffondete… Grazie !

  • Antonella Stella

    Per questo accolgo con profonda consapevolezza l’invito di Papa Francesco per la Giornata di digiuno e di preghiera per la Pace… contro la guerra

  • Antonino Parisi

    Comunico a Voi, pertanto, senza se e senza ma, la mia completa adesione all’appello di Papa Francesco… per la Pace contro ogni guerra… !!!
    Aderite e fate anche Vostro l’appello di Papa Francesco… !

  • Davide Dilettoso

    N UN MONDO DI GUERRA, DIFFICILE AVERE LA PACE. Se non è una guerra bellica, sarà una guerra di finanze ed economia; di fini industriali; di politica o di potere…. arrivando alle battaglie di ogni giorno: la disoccupazione; una brutta malattia; fino ad arrivare alle lotte fatte in piazza per i diritti civili o sociali…. e finanche a chi lotta per riuscire a sostenersi sino a fine mese. Per adoperarsi alla pace, bisogna prima possedere la vera pace. Qualcosa che viene dallo Spirito e non dalle circostanze. Ci sono stati molti cristiani che hanno affrontato il martirio con la pace nel cuore. Questo ci conferma che il punto di partenza della pace è la “Pace con DIO”; successivamente non si dovranno fare molti sforzi per comunicarla agli altri. Sul posto di lavoro, a volte, qualche mio collega, o qualche mia collega, notavano nel dirmi: “Non dici parolacce – Hai molta pazienza – Non parli male di alcuno” e questo, malgrado c’era chi si divertiva a provocarmi. Ma le mie reazioni, le confrontavo con il Vangelo. “Fai il bene a chi ti fa del male”(Luca 6:27) Così, ogni volta che andavo in Sicilia, al ritorno, portavo loro delle buone paste di mandorla. La pace di DIO è difficile viverla al tempo d’oggi, perchè in contrasto con il deteriorarsi dell’andamento sociale e morale, per cui anche non volendo si creano dei conflitti, perchè si vuole rimanere allineati, con gli insegnamenti di DIO. Paradossalmente, ci si adopererà alla pace, in conflitto con le opere del male, ma in buona sintonia con DIO. In questo caso, saranno gli altri che non ci daranno pace, perchè ci combatteranno. Ci porterà sofferenza…. ma ci accorgeremo, che la nostra preghiera non è ostruita e che DIO è dalla nostra parte con la SUA Pace. La pace umana è troppo fallace, piena di compromessi, e di falsità; non come quella di CRISTO: “Io vi lascio la mia pace, non come la dà il mondo” (Vang. Giov. 14:27) Si, il mondo non riesce a fare questo, perchè un cuore che vuole adoperarsi per la pace e trasmetterla, deve prima lasciarsi guarire dalla pace di CRISTO. —- Davide Dilettoso —-

  • Eliana Zinzi

    Invece di lamentarti per il mondo che non offre niente,
    cerca Gesù nella tua vita, invitalo a casa tua, onoralo,
    accresci la tua fede e la conoscenza della parola,
    ti ritroverai ricco d’amore, senza piu’ inganni.

  • Marisa Bruno

    Se non hai la Bibbia,
    comprala e leggila.

    Ma fai attenzione che
    la Bibbia sia la parola di Dio,
    quindi che sia solo CRISTIANA!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *