20 commenti

  • Gianpiero Sciambarruto

    Vergogna… Scapparono mentre le navi venivano affondate e migliaia di uomini morivano per loro…

  • Luciano Santoro

    che schifo ogni anno ci RIAUTOSPUTTANIAMO DA SOLI!!!!!!!…….. CERTO CHE CE’ NE VUOLE DI FEGATO PER GETTARSI ADDOSSO UN BASTIMENTO DI MERDA OGNI ANNO!!!!!!!!!!…………. QUELLA FU PER NOI LA PIU GRNADE ONTA DI DISONORE!!!!!…… BADOGLIO IL MASSONE E IL RE PIPPETTO INCAPACE!!!!!!!!!!!………… IO SONO E RESTERO PER SEMPRE CON LA R.S.I. UOMINI CHE NON SI SONO ARRESI ANCHE QUANDO TUTTO ERA PERSO MA HANNO LOTTATO PER SALVARE UNA COSA CHE NON SI TOCCA CON MANO!!!!!!!!……… MA LA SI SENTE CON IL SENTIMENTO E L’ AMOR DI PATRIA!!!!!!!! E’ ONORE!!!!!!!!!!!! LOTTARE PER SALVARE L’ONORE D’ITALIA!!!!!!!!!!!! DVCE A NOI!!!!!!!!!!!!! R.S.I PER SEMPRE ONORE AL COMANDANTE BORGHESE!!!!!!….. ONORE ALL GEN. R. GRAZIANI ONORE A TUTTTI I OMBATTENTI PER L’ONORE D’IITALIA!!!!!….. W L’ITALIA!!!!!!!!

  • Yuri Coccia

    scapparono a Brindisi, come i ladri, e lasciarono moltissimi soldati in balia degli eventi. Da alleati si ritrovarono nemici dei tedeschi, e senza neanche saperlo…che eroi!

  • Carlo Di Nitto

    Apprezzo ma non posso dire “mi piace”: questo nefasto periodo della storia d’Italia mi ripugna!

  • Deiuliis Mimmo

    Il vizio del ribaltone é specialitá della penisola italica , penso, dal tempo della Magna Grecia. Comunque gia nella prima guerra mondiale ribaltammo,.. che pur essendo alleati con gli imperi centrali , si ando a combattere con i Franco-Anglo- Mericani. La cosa che mi faceva sorridere di questa tragedia e’ che fino a qualche anno fa mi capitava di sentire ancora qualche vecchio tedesco sopravvissuto, che chiamava gli italiani “Badoglio”….

  • Pierre Nicoletti

    peggio: le navi per ordine loro furono consegnate intatte al vecchio nemico, questo in spregio verso la Memoria dei Camerati caduti !

  • Gianpiero Sciambarruto

    Intendi dire le navi che riuscirono a scappare dal fuoco tedesco…
    Purtroppo, diverse di esse (tra cui la più rinomata è la Roma), non fecero nemmeno in tempo ad arrivare dall’ ex-nemico…
    Che merde…

  • Capelli Bruno

    io ci nascevo in quell’ anno però mi sento triste come se ci fossi stato.
    w la marina e onore a loro che sono periti per la patria se oggi si può
    chiamare ancora così…………..l.s.i.n.m.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *