Attualità,  Curiosità,  Marinai,  Poesie,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Preghiera del mare

segnalata da Seby Battiato

Nel nome del Padre che ha separato le acque dal cielo e dalla terra e del Figlio che sgrida e mette a tacere la tempesta e dello Spirito che si libra sugli oceani. Vergine Maria, Regina delle onde, che i marinai, anche miscredenti, hanno sempre venerato, vedi ai tuoi piedi questi tuoi figli che vorrebbero innalzarsi fino a te. Ottieni loro un animo puro come la brezza di mare, un cuore forte come le onde che li portano, una volontà tesa come la vela sotto vento, un’attenzione che vigila senza stancarsi come la vedetta di guardia, un corpo fatto per le lotte contro le tempeste della vita. Ma soprattutto, o Signora Nostra, non li lasciare soli al timone, fa loro scorgere gli scogli dove si potrebbero arenare prima di ancorarsi, vicino a te, nel porto dell’Eternità.

Torre del Coltellazzo - www.lavocedelmarinaio.com
La statua della Madonna si trova ancorata a 10 metri di profondità davanti a Nora in prossimità della Torre del Coltellazzo. La statua di bronzo è stata scolpita da Angelo Manca di Villahermosa.

«Mi piace pensare che da oggi la Madre del Cielo sia anche la madre del mare, e dalle profondità marine possa abbracciare i pescatori, i turisti, e tutti quelli che amano queste acque».
(Don Benigno Lai – Nora 26 luglio 2010)

17 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *