Attualità,  Curiosità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

La pubblicità ai tempi della Guerra Fredda

 

7 luglio - 1 settembre 2013, Trento - la pubblicità ai tempi della guerrajpg

recensione segnalata da Roberta- Ammiraglia88
(la collezione privata è di Luigino Caliaro)

Sabato 6 luglio 2013, alle ore 17.15 presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni verrà inaugurata la mostra  La pubblicità ai tempi della Guerra Fredda”.La mostra è articolata su due nuclei – missilistico e velivolistico – e allestita in parte presso Base Tuono, Folgaria, e in parte presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, Trento.

PROGRAMMA
Ore 15.30. Folgaria – Sala consiliare del Municipio.
L’incubo atomico. Presentazione del libro di Antonio Mariani: “La 36^ Brigata Interdizione Strategica Jupiter”. A cura del Gen. Basilio Di Martino. Presente l’autore. Introduzione del Gen. Alberto Mario Carnevale su “Aspetti nucleari del sistema missilistico di difesa Nike in Italia”.

Ore 17.15. Folgaria – Base Tuono. Inaugurazione della sezione missilistica della mostra “Pubblicità ai tempi della Guerra Fredda”, realizzata a partire dalla collezione di Luigino Caliaro di pubblicità aeronautiche. La mostra è allestita in due nuclei distinti, tra loro collegati, rispettivamente presso Base Tuono, Folgaria, e presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, Trento.

Ore 19.00. Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni. Inaugurazione della sezione velivolistica della mostra “Pubblicità ai tempi della Guerra Fredda”.

Ore 21.00. Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.
Presentazione del libro del Gen. Basilio Di Martino: “L’aviazione italiana e il bombardamento aereo nella Grande Guerra”.

La mostra si protrarrà dal 7 luglio all’11 settembre 2013.

Ingresso libero

Un commento

  • Roberta

    Grazie Ezio!
    Gentilissimo come sempre.
    Avviso subito l’organizzatrice che ne sarà certamente felice.

    Buon vento, marinaio!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *