18 commenti

  • Roberto Tento

    Felice giornata a voi …Antonio Girardi….Ezio Pancrazio Vinciguerra…buon weekend…

  • Antonella Poeta

    Ti aspetto in coperta, a rimboccarti le maniche e iniziare a … pensare ad altro, alla bella natura che ci circonda e non finisce di stupirci!

  • carmelo pagano

    questo marinaio avrebbe fatto bene “la squadra alzafili” nel passaggio dello stretto di messina..oppure a chiedere al nostromo “il collirio per l’occhiu di cubia” …..oppure “un secchio di ampere” al capo elettricista

  • Enzo Arena

    Era in corso il posto di lavaggio e dalla plancia il Comandante vide il marinaio uscire a prora con il secchio d’acqua che doveva svuotare in mare (proprio come nella foto qui sopra). Eravamo in pattugliamento nel canale di Sicilia per una delle ennesime Vigilanza Pesca. Sbagliò la recluta e, senza vedere da che parte venisse il vento, cercò la parte sbagliata e si ritrovò inzuppato e quello che era ancora peggio, deriso dai colleghi. Non vedi che il vento viene da sinistra? Gli urlò il Comandante dalla plancia, il secchio lo dovevi svuotare sulla dritta. Il marinaio rientro e continuò il suo posto di lavaggio. Non si accorse che la nave aveva accostato di 180 gradi (il pattugliamento in Vigilanza Pesca è spesso così) e quando uscì pochi minuti dopo per risvuotare il secchio, era tranquillo. Stavolta non poteva sbagliare, pensò. Stavolta proprio ad occhi chiusi doveva svuotarlo sulla dritta. Avreste dovuto vedere la sua faccia quando, buttando l’acqua del secchio dalla parte opposta al lato che precedentemente gli aveva causato il fastidio, si ritrovò ancora una volta tutto inzuppato e deriso……………è storia vera.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *