17 marzo 1861

a cura di Antonio Cimmino

La Real Armata di Mare confluisce nella Regia Marina Italiana.

Questo articolo è stato pubblicato in C'era una volta un arsenale che costruiva navi, Navi, Recensioni, Storia. Permalink.

13 risposte a 17 marzo 1861

  1. Vincenzo Lo Iacono dice:

    Buongiorno Ezio Pancrazio Vinciguerra, AMICO MIO i tuoi post sono sempre interessanti!! Sento la necessità di ricordarti che i troppi confronti con i numerosi Gruppi – Sociali – ai quali mi ritrovo iscritto mi rubano il piacere di essere presente nei Nostri Gruppi di Marinai che- ogni qualvolta leggo – mi lasciano sempre piacere e serenità!! Quindi: SERENA DOMENICA a Te e a Tutti gli amici che ci leggono!!! Allego un ABBRACCIO, purtroppo, solo Virtuale – ma SINCERO!!!!-

  2. Morgese Claudio dice:

    Bravo Ezio,è anche un modo per ricordare che il piemontesi avevano le pezze al c…, mentre il Regno delle Due Sicilie aveva una grande Marina.

  3. Di Benedetto Emanuele dice:

    Buon giorno e felice domenica Ezio, Vincenzo,Claudio

  4. Carlo Luigi Crea dice:

    Buongiorno a tutto il Gruppo.

  5. Bruno Caleffi dice:

    Ma che bello. Bravi complimenti.

  6. Gigi Fois dice:

    Buongiorno Frà

  7. Gigi Fois dice:

    Scusatemi fratelli di mare …per non avervi salutato tutti stamattina…Buona Domenica fra’ Ezio Pancrazio Vinciguerra e voi tutti del gruppo…purtroppo e’ la demenza senile che avanza…hahahahaha

  8. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Carissimi, preziosissimi e pregiatissimi Frà innanzitutto grazie per i complimenti che spero /speriamo di meritarci. Mi preme sottolineare che se c’è del merito è tutto nostro, con le nostre storie di marinai di una volta e quindi di marinai per sempre. Se vi dico che vi voglio bene, mi credete?

  9. Vincenzo Lo Iacono dice:

    TI CREDIAMO!! anche perché il tuo sentimento lo troviamo in molti tuoi post ricchi di valori umani e cristiani! Ecco perché – CARO Ezio Pancrazio Vinciguerra – MERITI MILLE VOLTE di essere VOLUTO BENE!!!

  10. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Oggi anche il Sig. Presidente della Repubblica ha sancito che, in questa data, sarà sempre Festa dell’Unità Nazionale. Noi marinai di una volta ringraziamo anche se chi ci rappresenta a livello Forza armata non ha fatto cenno alcuno sul sito ufficiale…fors perché era domenica e considerano la domenica festa sacra sancita dal D.Lgs. 231/90 (…quello degli straordinari). Grazie Vincenzo Lo Iacono, grazie a te e a tutti i marinai di buona volontà come lo siamo noi.

  11. Silvana De Angelis dice:

    e del resto…questo è il mio motto..”Non si comprende il bene se nn si perde….”

  12. Silvana De Angelis dice:

    Di male in peggio.

  13. Peppino Cartosciello dice:

    La storia si ripete. NN sono per niente fantasiosi questi adoratori di topi. Pensano solo…… di poter fare quello che vogliono. Ma la colpa è sempre nostra. NN abbiamo , o nn avremo un vero governo con le palle sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *