Racconti,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Storie

Angela Guida

La ragazza aveva sempre un sogno quello di raccontare la sua vita, ma  non sapeva che da li a poco la giovinezza sarebbe finita. Infiniti i giorni e svariati i sogni che la destavano. E quante emozioni e pensieri che scorrevano come  fotogrammi di una pellicola di un film, un film d’amore .
La realtà è che ogni ragazza al mondo ha una sua storia, un suo film da raccontare. Il film della sua vita e della sua memoria.
La mia potrebbe essere raccontata in un libro di poesie che non ho mai pubblicato, una storia come tante altre, magari letta e riletta, ma è la mia storia. Quelle pagine bianche, mai scritte, le raccontavo al vento e allo scorrere inesorabile del tempo.
Oggi la ragazza è donna,  parla poco,  ma ha tante cose da raccontare, da ricordare. La vita è come un deposito di bagagli alla stazione o  come la stiva di una nave, stracolma di inutili orpelli  oppure piena di storie da raccontare.
Storie,  corte, lunghe, svariate, complicate, genuine, fandonie, tristi, allegre ….ma quel sogno di raccontare le  nostra vita è la storia più bella.

9 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Angela Guida Carissima, pregiatissima e preziosissima, concordo con quello che hai postato sei una grande donna e grande artista, mi permetto di aggiungere un abbraccio grande, profondo, sincero e trasparente come il nostro mare, quello che abbiamo dentro e che nessuno mai, per nessun motivo, potrà inquinarci.

  • EZIO VINCIGUERRA

    mink allora ho ragione…cum grano salis marinaia brindisina. Ogni storia va sempre letta e, soprattutto, ascoltata col cuore. Penso di valorizzarla e se la devo dire tutta…non è una storia come tante magari letta e riletta è una memoria che bisogna tramandare ai posteri ma adesso, nell’immediato, bisogna condividere.

  • Emanuele Di Benedetto

    Con simpatia un buon giorno a Voi tutti amici/che del gruppo fra marinai di corso e di scuole C.E.M.M.
    BUONA NAVIGAZIONE

  • LUCA TIEZZI

    AMICIZIA!UN FIORE MERAVIGLIOSO TRA TANTI FIORI DEL GIARDINO DI DIO!UN FIORE MERAVIGLIOSO CHE VA CURATO CON AMORE,AFFINCHE’ NON SFIORISCA MAI E NON PERDA MAI QUEL MERAVIGLIOSO PROFUMO CHE DONA LA GIOIA NEI CUORI!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *