Attualità,  Marinai,  Sociale e Solidarietà,  Storia

Io mi aspetto Onore e Rispetto

di Sandro Macchia

Per i lapidari intellettuali sul web.

Ecco un drappello dei 300 proprio come i giorni di prigionia di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Poco più o poco meno di quelli che son qui in silente ascolto. Mimetizzati da una tastiera, questi, sono i marinai, i montanari, i sub che hanno salvato milioni di vite TRICOLORE.
Ezio, è l’icona opposta, noi camminavamo, lui navigava, Ciro controllava dal sommergibile, Sauro  arrivava con i maiali. Chi non sa, passi oltre. Chi sa, dia il mio numero di casa o di cellulare all’onorevole AMMIRAGLIO.
Io aspetto, con osservanza, ma sempre con Onore e Rispetto.


68 commenti

  • Sandro Macchia

    “;) Ezio Pancrazio Vinciguerra. se mi sparano, tu hai un compito. getta davanti alla stimata india le mie ceneri. melo devi. lo sai. ma con chi tò fatto parla domenica,,,, Ezio un comandante stimato dai suoi allievi, ,.,.,.,.,. voi tutti i lettori, trovatemene un altro. allievo del … 95 oggi felice di averti parlato al telefono. ciao”

  • Sandro Macchia

    sono in zona da lunedi, quindi mi faccio un regalo di natale, ma gli schianto un casino che resta negli annuali delle mie cazzate di vita. mene frego del loro idealismo da antimilitaristi. magari vi sarà qualche capo di stato nel mondo che ci tira fuori in tre, ma ….. a me per prendermi devono sudare ! ciao Ezio

  • Francesco Chezzi

    non bisogna soltanto onorarli, bisogna portarli a casa,questi sono due ragazzi ITALIANI e per colpa di qualche bastardo li vogliono far marcire in india….

  • Francesco Chezzi

    lo stato. lo stato.lo stato.lo stato.lo stato.lo stato.lo stato.lo stato.ma dové!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Sandro Macchia

    sono io lo stato. loro sono solo degli amministratori del condominio ITALIA via europa sud stivale n° 43.

  • Sandro Macchia

    rimettiamo il timone nella giusta rotta. loro dipendono da 60 milioni italiani. finiamola di fare il contrario, QUI IN ITALIA IL POPOLO è SOVRANO. punto

  • Daniele Angelo Oliva

    Pensa un po se invece di urlare 6 volte rispetto urlavi 6 volte vergogna (parola di cui conosco oggi il significato grazie al consiglio del caro Giulio) a quest’ora eri ancora in gattabuia ah ah ah

  • Sandro Macchia

    Esatto.Emilio Cerrato ma ora ci teniamo questi e prendiamoli a calci in culo con tutto lo stivale tricolore !!! ai prossimi…. mandiamo i cocci di questi !!!

  • Marcello Morelli

    Sandro, non è che il problema reale sono i 60 milioni di Italiani? Il virus “8 settembre” è letale!

  • Sandro Macchia

    -……..,.;:;f;d:;DS CDSE.R:r:WrWER: _. che è successo il giorno 8 settembre marcello ??? ero all’estero in puglia .

  • Sandro Macchia

    haahahahahaahah Marcello …. io quando sono a Otranto, incontro solo i miei amici pesci, l i ammiro da 10/15 mt . .. il resto ….. ciao.

  • Sandro Macchia

    STO RPEPARANDO LO ZAINO . . .X UN MESE DI MARE !!! E UN PO DI LAVORO !!! … cremina, costumino, infradito, giacca e . . . . panettone con spumante x capodanno !!!

  • Daniele Angelo Oliva

    Si hai ragione e pensare che ti guardano come un UFO se parli con chi non è del mestiere ah ah ah 🙂

  • Luigi Sementa

    Sandro, calma e sangue freddo.. Coscienza a posto.. E si sta tranquill.. Ritengo di essere anch’io una garanzia . Non ti riposare troppo .. Altrimenti u maz ti faccio da generale a ..

  • Sandro Macchia

    io sono sereno. grazie Luigi Sementa !!! …. va che poi ci conto sulla tua presenza li … al caldo….

  • EZIO VINCIGUERRA

    L’amico Tony Capuozzo stasera dedica la materia … Il mistero dei Maro’ su terra. Io non potrò guardare la trasmissione. Ma leggero i vostri commenti.

  • Roberto Magalini

    Cari fratelli…chi nella mente ha i ricordi di battaglia condivide un sentimento indelebile che per gli “altri” è sconosciuto ed incomprensibile…

  • Sandro Macchia

    Minchia. Un Roberto Magalini operativo … Presente in materia militare E poeta. Che GURILLA sei!!!

  • Roberto Magalini

    …credo di avere detto una cosa, per noi ovvia, per gli “altri” significa un molto meno poetico “non ci cacate il caxo”

  • Sandro Macchia

    Messaggio no cripto ! Così che ci piaci. Comunque ho fatto lucidare il piano in cristallo da … CD …. In loco.

  • Sandro Macchia

    vediamo se al numero dispari posti sotto sequestro nel kerala quacosa si muove, ma al sotto scritto per arrestarlo …. devono sudare.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Sebastiano, auguri sinceri a te e ai tuoi cari. Goditi e fai tutto quello che non hai potuto godere e fare prima. Un abbraccio

  • Sebastiano Scorsonetto

    Certamente. Lascio in anticipo la marina a malincuore ma si sta attuando un cambio generazionale che non guarda e rispetta le classi anziane anzi le snobba. Allora e meglio defilarsi. Peccato avrei preferito chiudere Il rapporto in maniera civile ed invece mi hanno cosi indignato che ho voluto finirla cosi di tronco. Non meritano nessuna attenzione. Ti accorgi di essere un numero solo al momento che chiedi qualcosa. Mi sono accorto molto tardi che Il contesto a cui facevamo parte e per quei soggetti che leccano il resto e niente

  • EZIO VINCIGUERRA

    Carissimo Sebastiano, si è concluso un ciclo lo stato a e lo stato b… a giudicare da quello che sta succedendo da 10 mesi ai nostri frà, ai malari di asbestosi, di uranio impoverito, dai commenti che quotidianamente ricevo non posso che condividere e comprendere il tuo sfogo che è anche quello di tantissimi fratelli che hanno giurato fedeltà alla Patria e ancora credono nel Rispetto e nell’Onore come sostiene l’articolo

  • Antonello Marras

    La Boniver si offre come alternativa ostaggio ai due frà…dovevano offrirsi come ostaggio il ministro Terzi e Di Paola

  • EZIO VINCIGUERRA

    Elena carissima, non sappiamo più a quale Santo votarci… e la pazienza sta per terminare (prima della fine dei maya …maya cagat lu ….)

  • Stefano Bagnasco

    Piano, piano ! Va bene tutto ma anche le rappresaglie hanno un limite; non si può augurare la Boniver tra i coglioni nemmeno agli indiani !!!

  • Elena Spirito Pirrone

    Ezio…. io sto cercando sul calendario anche i Santi sconosciuti ai più… non sia detto che lascio qualcosa d’intentato……

  • EZIO VINCIGUERRA

    Elena, non riesco più a frenare i ragazzi (credimi questi non sono santi)…sono arrabbiatissimi altro che fischi

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ho appena scritto a Terzi:

    Siamo al paradosso: la licenza chiesta non al Capo di corpo ma alla corte indiana D.P.R. 394/95 (…che fa l’indiana come il Capo di corpo), il silenzio degli illuminati di niente, adesso la signora Boniver (che è stata sottosegretaria agli esteri) e preti che si offrono in ostaggio…ma che paese è?
    Signor Ambasciatore Terzi non sappiamo più a che Santo votarci nel paese dei Santi , poeti e Navigatori…Portateli a casa. Che aspettate per convocaere il Consiglio Supremo di Difesa?

  • Carolina Latorre

    Ciao Ezio , basta portare ai ragazzi l’esempio che ci stanno dando i nostri marò che sono principalmente implicati in questa faccenda …stanno tenendo duro con orgoglio e dignità, non vedo il motivo x il quale non debbano farlo anche gli altri …

  • Filippo Bassanelli

    Vogliono applicare le loro leggi non interessano che lo stato ha firmato delle norme Internazionali loro sono i giudici di quella zona e le vogliono applicare a tutti i costi non ascoltano nessuno ormai e quasi un anno che rimandano sempre.ora vedremo cosa decideranno,

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Don Gino Delogu sai quanto ti vogliamo bene e ti rispettiamo.., abbiamo bisogno di gente come te, come voi che ci aiutino a comprendere la grandezza dell’amore che Lui ci ha donato attraverso la vita. Avete un compito difficilissimo e comprendo ma è meglio il tuo/vostro aiuto psicologico. Se ti dico che ti voglio bene, mi credi?

  • EZIO VINCIGUERRA

    Certo che ti credo, è che, anche il mio aiuto è poca cosa: Certe andare la e portarli a casa sarebbe veramente un aiuto…..

  • VITO ANASTASIATIS PATRIOTA

    AI MIEI TEMPI SAREMMO ANDATI A RIPRENDERCELI!
    MAI LASCIATO NESSUNO INDIETRO…….

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Vito Anastasiatis Patriota è proprio qui il punto: ai tuoi (e forse miei) tempi credevamo nel concetto di Patria e Onore ed eravamo rispettati perché erano qualità innate e anche apprese dalla storia, la nostra.
    Oggi non è così, purtroppo. Un popolo come il nostro che non arrossisce più alla vergogna è destinato a soccombere.

  • EZIO VINCIGUERRA

    ciao Mamma Luisa E Lillo siete rientrati? Non ci pensare hai già troppi pensieri. Un abbraccio a te e un abbraccio alla recluta

  • Luisa e Lillo

    Ciao Ezio,un pensiero per loro c’è sempre…e che, purtroppo le batoste qui non mancano mai e lasciano il tempo che trovano:-( … noi rientriamo venerdi..e si conclude un altro ciclo! Un abbraccio caro amico

  • Sandro Macchia

    Ezio Pancrazio Vinciguerra probebile che siamo tutti degli ostaggi, noi di pochi competenti loro NELLA forma culturale !!!!! E’ inammissibile. Ministro Terzi ma siamo sotto la soglia del Comico …. o ci siamo persi delle concretezze ??? I MARO HANNO UCCISO I PESCATORI ??? NO. NO. NO. ALLORA. quale altra fesseria dobbiamo proporre per essere ascoltati ????????? e quale altra stupidagine dobbiamo ascoltare per finalizzare un successo alle prossime elezioni !!!!!! SONO INOCENTI. PUNTO…. qui o si gioca serio, o faccio delle prove di innocenza dei Maro’ una giornalata internazionale !!! DOVE è FINITO IL CAPO DELLE FORZE ARMATE, ANCHE LUI MARINAIO, ostaggio di sestesso, o chiuso in caverna ????? ORA B A S T A .

  • sandro macchia

    Riflessione del GURILLA

    Tutto tace, dopo l’ora illegale, le ferie di natale, il non luogo a procedere nel Kerala perché non ha competenze, grazie lo sapeva anche un ignorante come me, ora si attende in silenzio la creazione di un tribunale speciale ?? … speciale… non so cosa significa tribunale speciale, con certezza neanche loro, va be.
    ————————————————————————————————–
    La Corte Suprema indiana ha deciso questa mattina che il giudizio sul caso dei due marò italiani trattenuti in India debba essere affidato a un tribunale speciale che sarà appositamente costituito a Nuova Delhi. La Corte ha quindi precisato che il tribunale del Kerala non ha giurisdizione sul caso. Il tribunale speciale, secondo quanto stabilito, sarà creato in collaborazione con il governo centrale.

    In questo modo, la Corte Suprema indiana ha di fatto “negato la giurisdizione del tribunale del Kerala”. Secondo fonti italiane vicine al caso, “si tratta di un passo in avanti”. “A questo punto – fanno sapere le fonti – se ne occuperà Nuova Delhi e questo, per noi, è uno sviluppo positivo”.

    L’avvocato Harish Salve, che guida il collegio di difesa dei marò, ha spiegato di essere “molto soddisfatto per la sentenza della Corte”. I giudici, ha aggiunto il legale, “hanno escluso il Kerala dal processo e ora la questione sarà esaminata a New Delhi”. Salve ha infine reso noto che alle 14 ora locale (le 9:30 in Italia) la Corte emetterà un ordine di trasferimento dei marò da Kochi alla capitale indiana.
    Mi sono informato ……….
    Il Kerala non ha giurisdizione sul caso…..

    Secondo la Corte Suprema, lo stato indiano del Kerala “non aveva giurisdizione per intervenire nell’incidente che ha coinvolto i due marò, perché lo stesso era avvenuto fuori dalle acque territoriali indiane”. E’ stato questo uno degli argomenti principali che hanno convinto i giudici, Altaas Kabir e J. Chalemeswar, a disporre la costituzione di un tribunale speciale a New Delhi per riesaminare il caso. D’altro canto la Corte ha anche rilevato che a suo avviso i due marò “non godevano di immunità sovrana” nella loro funzione di sicurezza sulla Enrica Lexie, che avrebbe comportato automaticamente l’applicazione della giurisdizione italiana.

    I Marò non godevano di immunità sovrana…
    ALLORA:
    la corte del Kerala non ha giurisdizione sul caso perché il fatto è accaduto in acque internazionali ………
    Quindi neanche il tribunale centrale di ND ha competenze internazionali !
    I Marò imbarcati non godevano di immunità sovrana …. Cerco di capire, a SI, ovvio erano imbarcati come passeggeri, quindi TURISTI ARMATI …!!!…
    Il finale..
    Non possono condannarli per omicidio, in quanto non hanno ingaggiato a fuoco con la St. Antony, quindi non hanno ucciso nessuno, e il riscontro del tribunale centrale è chiaro, erano in acque INTERNAZIONALI. L’india intera non HA FUNZIONE GIUDIZIALE internazionali !!!!
    in attesa della costituzione di un tribunale speciale, i vertici diplomatici e militari italiani parlano di grande successo in quanto il Kerala era ostile… bene, troveremo un Tribunale più sereno, ma privo di giurisdizione per gestire un caso internazionale, “”ci gongoliamo dalla gioia””

    _ – _ – _ – _
    EMERGE un cavillo LEGALE doloroso come un nervo scoperto, vuoi vedere che ora le accuse sono di ingresso armato in territorio INDIANO !!! in quato IMBARCATI COME OSPITI E NON COME EQUIAGGIO allora si che l’india ha giurisdizione.
    FINE.

  • sara chiappano

    Conoscevo Sandro anni fa,
    ho bisogno di sapere se è sepolto a Basiglio
    o come qui scritto è cenere.
    ho saputo solo il 25/02/2014 che è morto.
    se qualcuno può aiutarmi mi contatti alla mia e-mail: sarach@alice.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *