Emigrante di poppa,  Poesie,  Racconti,  Recensioni

Emigrante di poppa con la mania delle ricette

MariaCarla Torturu

Ciao Ezio,
ho letto tutto d’ un fiato “Emigrante di poppa”.
Ho assaporato i dolci della tua Sicilia, desideravo proprio assaggiarli, ho percepito le emozioni di un bambino e di un adolescente poi, ho “sentito” le tue passioni: la musica, il calcio, il mare ….e la nostalgia del passato condita sempre con un sorriso ….e la poesia che sgorga da ogni parola e da ogni pagina ….emigrante di poppa, oltre ad essere una splendida penna, tu scrivi col cuore ed è un piacere oltre che un’emozione viaggiare con te.

Ricetta per una poesia (Maria Carla Torturu)

Raccogli briciole di emozioni, cerca frammenti di ricordi, ascolta il suono dell’universo, guarda i colori del mondo, fermati di fronte al sorriso di un bimbo, coltiva la gioia e percepisci il dolore.
Condisci con spruzzi di mare, addolcisci con fiocchi di neve, aggiungi polvere di stelle quanto basta.
Mescola il tutto, preparane in abbondanza e invita chi ha cuore per ascoltare.

Titolo: Emigrante di poppa;
Autore: Ezio Vinciguerra;
Romanzo Breve
ISBN 978-88-96028-50-6
Prezzo: € 3,00 + € 2,00 di spedizione
In vendita presso:
www.lavocedelmarinaio.com
su internet digitando il titolo del libro.

36 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Tino…sto scrivendo per voi ma ho difficoltà con il dialetto il mio sembra troppo arcaico non appena termino (speriamo per questa estate ti faccio leggere tutto – 9 persone in scena e un cuttigghiu…)

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Maestro Gianfranco Jannuzzo, grazie a te. Quando si parla di famiglia, si pensa sempre ai genitori, ai fratelli, alle sorelle, ai mariti, ai figli… ma io credo che la famiglia non sia solo questo.
    La famiglia sono anche gli amici, quelli Veri, quelli che ci sono sempre nel momento del bisogno, anche quando non viene richiesto; anche solo con un gesto o con una parola.Quelle parole che non hanno bisogno di voce, perché basta guardarli negli occhi o sentirne il profumo, per capire che sono sincere; quelli che capiscono sempre quando qualcosa non va, quelli che ti donano un sorriso e ti tengono la mano quando ne hai più bisogno…Grazie

  • Giuseppe Maniscalco

    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia! Ma fai fai le cose per benino! ahhahah Comunque complimenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Grazie MariaCarla Torturu pasticciera, marinaia, col sale in testa e con tanto Faber …un abbraccio sincero

  • Daniela Ligresti

    La speranza è quella cosa con le piume
    che si posa sull’anima
    cantando una melodia senza parole…
    E non si ferma davanti a niente.

    Emily Dickinson

  • Vittori Giuliano

    Mi accorgo solo ora che non è uscito cosa avevo scritto alla condivisione, recupero subito: piena di belle emozioni, ricordi, suoni, colori, sorrisi, gioia, dolore, magia, e tanto cuore, c’è tutto insomma, tutti gli ingredienti, bella ricetta! Brava! brava! E grazie a te di averci dato la possibilità di condividere Ezio.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Carissimo Vittori Giuliano è veramente bella e se sul motore di ricerca del Blog digita MariaCarla Torturu ti accorgerai quante belle cose mi / ci ha regalato. Un abbraccio anche a Luna Rossi

  • EZIO VINCIGUERRA

    ciao carissima, pregiatissima e preziosissima Anna Maria spero di meritarmi questo bellissimo e graditissimo tuo complimento. Grazie a te.

  • Anna Maria Filigheddu

    Ciao Ezio certo che te lo meriti….non e’ un complimento …..ma una constatazione!!! e’ bello sapere che esistono ancora persone come te!!!!!!! VERE!!!!!!!!! Un grande abbraccio!!!!!!!!!!!

  • Vittori Giuliano

    Piena di belle emozioni: ricordi, suoni, colori, sorrisi, gioia, dolore, magia, e tanto cuore, c’è tutto insomma, tutti gli ingredienti, bella ricetta! Brava! brava! E grazie a te di averci dato la possibilità di condividere Ezio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *