Curiosità,  Racconti,  Recensioni

Un vero marinaio ma a quattro zampe

segnalato da Roberta – ammiraglia88
http://www.ammiraglia88.it
http://www.mondovespucci.com

Pensando a questo titolo mi viene in mente una scena comica del simpaticissimo film “Operazione Sottoveste” (Operation Petticoat), con Tony Curtis e Cary Grant, ambientato in un sottomarino.
Ad un certo punto, appena il bel tenente Nick Holden (Tony Curtis) ha “arruolato” un maiale (non era un volontario!), il camioncino sta per essere fermato in piena notte ad un posto di blocco. Il maiale immediatamente viene vestito con una giacca da marinaio e con un cappello, e al poliziotto viene fatto credere che è un marinaio ubriaco (è molto buio!). La battuta che segue di certo ve la ricordate e ve la risparmio.
Il marinaio a quattro zampe di cui ho letto una breve notizia era invece un gatto.
L’articoletto dice:
Nei registri della Marina britannica ha un posto anche un gatto di nome Oscar: salvato dall’affondamento della corazzata tedesca Bismarck nel 1941, fu imbarcato sul caccia inglese Cossack, e poi, quando anche questo colò a picco, sulla portaerei Ark Royal, che venne a sua volta colpita da un siluro. L’avventuroso micio concluse la sua vita da … tranquillo pensionato, ospite della casa di un marinaio.
(fonte: La settimana enigmistica – rubrica “Leggendo qua e là …”).

8 commenti

  • Franco Schinardi

    buonasera, grazie per quello che ci fai vedere di te, la tua sensibilità e il tuo grande amore per il creato. E’ semplice ma nello stesso tempo ci riporta tutte le sensazioni che hai voluto trasmetterci. Brava e …. grazie ancora

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Roberta,
    Grazie…. Anche del messaggio che ho gradito tantissimo.
    P.s. Mi / ci sei mancata e per questo voglio recuperare abbracciandoti e stringendoti forte forte al cuore.

  • Cinzia Caminiti

    Il mare…CREATURA suggestiva..riesce sempre ad affascinare ed ammaliare chiunque, con i suoi colori, la sua calma ma anche la sua irruenza, il suo profumo, il suo canto ..la sua grandezza ,anche chi come me non “odora” di mare già da piccolo!!

  • Roberto Caiulo

    un caro abbraccio a tutti voi per la vostra opera nel tenere alto sempre l’onore della nostra MARINA

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *