Racconti,  Recensioni

La tempesta

di Lidia Bellavia

In riva al mare affascinata dai suoi colori e abbagliata dalla sua luce penso: chi può seguire il sole?
Al tramonto però mi riconosco nella sua luce. Nuvoloni minacciosi e ombre grigie della sera. Sento i gabbiani che stridendo si ritirano. Infuria la tempesta e mi avvio verso casa e li, vedo nel porticciolo alcune barche che dondolano inquiete, non hanno gli ormeggi forti per resistere alla tempesta senza andare alla deriva.
Mi chiedo: resisterò anch’io alla tempesta? I miei ormeggi sono forti per non andare alla deriva?
Vedo eternare gli stessi pensieri e paure, ma non distruggo il mio sogno che vivrà per sempre nel sentimento della libertà. Poi, scorrono veloci i miei pensieri sul filo delle lacrime. Alberi ormai stremati si piegano alla furia del vento, ma resistono, non si spezzano e i loro rami come braccia scheletrite invocano aiuto e clemenza. Forse anche loro rivedono il passato di giorni di sole. Grida confuse e caos di menti, alla ricerca di cosa?
Forse voleva essere amica della morte, ma lei, non vuole amici ladri di giorni vissuti all’ombra dei ricordi. Una voce mi dice:
Ombra senza più pianto ne rimorso, cosa cerco io? Una fonte, dove immergere le fatiche di una comune mortale, per poi donarsi ancora al nuovo giorno che nasce…”.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *