Attualità,  Emigrante di poppa,  Recensioni,  Un mare di amici

Emigrante di poppa e battistrada del jazz-rock-prog

di Bruno Biriaco
http://www.brunobiriaco.com/
(oppure digita semplicemente il suo nome e cognome)

Carissimo Ezio,
ti ringrazio dell’affettuoso pensiero e di quel “supporto”, così importante e che dà un senso a quella scelta professionale, come la Musica, sicuramente difficile di questi tempi.
Ti ringrazio per il tuo libro che ho appena ricevuto, ma soprattutto grazie per la tua bellissima dedica. L’ho letto d’un fiato (tanto per restare in argomento) e lo conserverò a testimonianza di perenne stima ed amicizia.
Un grande abbraccio e, a presto. Ciao!
Bruno Biriaco

Titolo: Emigrante di poppa;
Autore: Ezio Vinciguerra;
Romanzo Breve
ISBN 978-88-96028-50-6
Prezzo: € 3,00 + € 2,00 di spedizione
In vendita presso:
www.lavocedelmarinaio.com
su internet digitando il titolo del libro.

35 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Grazie Maestro Biriaco, spero di meritarmi i complimenti e a presto un abbraccio reale con tanta, tanta, tanta musica

  • Pippo Campo

    Grazie maestro…non finiremo mai di ringraziarti per la tua costante opera di ricerca musicale e conoscenza in questo “sterminato ed immenso tesoro che è la musica”

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ricevere lettere come questa ed altre che già ho pubblicato e continuerò a pubblicare mi permettono di andare avanti e gridare a chi mi sta vicino che la solidarietà non è un mondo a parte ma è una parte del mondo che noi marinai conosciamo benissimo e continuiamo a sostenere semplicemente perché una volta marinai…per sempre!

  • Lina Intruglio

    La felicità non è un idea. E grazie all’amicizia essa può essere sperimentata ripetutamente, nonostante “lu malu virsèriu” compie costantemente i suoi atti e ci mortifica la vita. Allora la gioia oggi è di casa in questo gruppo.

  • Joseph Gorgone

    Joseph Gorgone
    Scritto da un carissimo amico e conterraneo nonche’ fratello di mare, Ezio Pancrazio Vinciguerra!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao a tutti …mi piace tantissimo perché è come se la sentissi mia questa recensione. Non trovo un aggettivo adatto per ringraziarvi. Avete ragione da vendere… è quell’attimo fuggente di comunione con Lui ed io l’ho anche scritto sul mio libro. Grazie, grazie davvero!

  • Leonardo Dieffe

    certo che si…..tutto di un fiato!!! bello, coinvolgente e poi….mai dire mai!!! ti abbraccio

  • ANGELA GUIDA

    Ho divorato il libro in 4 ore suddivise in due ore la mattina e due ora la sera. Che dire…..ho respirato l’aria di Sicilia….ho mangiato la Sicilia…mi ha emozionato in alcuni piccoli momenti intimi…credo di aver sentito anche un po di amarezza….x una mancata giovinezza spezzata dal dolore….ma ho percepito una grande voglia di vita…questa vita….che di colpo ti ha portato al respiro vivo del nuovo giorno.
    Involontariamente sono entrata nel tuo intimo ora un pochino ti conosco…se questo libro è un po autobiografico…dovrebbe parlare di te….e di quello che sei stato….in fondo un Siciliano….verace…passionale…amante della propria terra…. si percepisce….nei racconti….un Ricciolino….come tanti altri ragazzi…degli anni 70….con molte aspirazioni….ma nel contempo….attento ….un bravo ragazzo….insomma….!
    Ora attendo il secondo…..tempo….della tua vita.
    La prima ha lasciato sospese molte cose….attendo….con ansia…
    Questo è quello che penso….così a caldo.
    Un abbraccio
    Con stima. Angela Guida.

  • Antonella Mary Stela

    ciao ezio come stai? ogni tanto mi sostituisco a te e auguro il benvenuto ai nuovi arrivati posso vero?????

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Antonella sto bene e anche tu fai bene a sostituirti e a fare gli onori di casa perché in questo periodo sono concentrato sulla stesura di un altro libro che poi non è altro che il seguito di emigrante di poppa ma con una visione più allargata.
    Un abbraccio

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Cristina 🙂
    quasi in recupero totale…grazie anche al vostro quotidiano affetto. Un bacione

  • LUCA TIEZZI

    TE LO MERITI TANTO EZIO,SEI SEMPRE SQUISITISSIMO E FAVOLOSO!UN GRANDE!E SONO VERAMENTE ORGOGLIOSO DI UN AMICO COME TE! 🙂

  • Giuseppe Messina

    Carissimo Ezio, è proprio vero: gli amici – sottinteso quelli veri – sono come le stelle… però, credimi, sono anche l’energia che ci sostiene nel caso fossimo colti improvvisa mente dallo scoramento. Infelice colui il quale manca di un tale amico in certi gravi momenti. Grazie Ezio. Un abbraccio.

  • Rosa Gisondi

    EZIO…..UN GRANDE ABBRACCIO A GIANNI..CHE NOSTALGIA…UN ABBRACCIO ANCHE A TE EZIO.E GRAZIE DI RICORDARE CON TANTO AFFETTO IL NOSTRO AMATO GIANNI….T.V.T.B.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *