9 commenti

  • anna

    Buongiorno a tutti!!peccato non occorra essere un marinaio per avere una donna in ogni porto.nell vivere quotidiano tuttti gli uomini sono dei marinai!!!!E purtroppo lo siamo anche noi donne.In verità è difficile trovare il vero amore che non è la passione del momento,ma l accettazione dell altro con i suoi pregi e soprattutto con i suoi difetti.non dovremmo cercare di cambiare il nostro compagno nè tantomeno mettergli il guinzaglio.la libertà è il regalo più grande che possiamo fare all altro!!!!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Anna,
    la libertà hai ragione è un bene troppo prezioso ma l’amore ancora di più perché è il primo dono che Lui ci ha donato e quello che permette ancora di far girare questo mondo dove l’animale pensante (uomo-donna) ha un compito di rispetto anche verso gli altri (mondo animale e vegetale compresi).
    Il vero problema semmai è da ricercare nel coraggio di vivere. Questo coraggio è, senza ombra di dubbio, facilitato dalle corrette e piacevole frequentazioni. Laddove vi sono steccati mentali questo rapporto si incrina, il più delle volte per fattori esterni che non hanno nulla a che vedere con i sentimenti. Bisogna innanzitutto cercare di essere fedeli a se stessi, amare e sopportare i difetti ma anche cercare di correggere i propri quando più persone te li fanno notare. Non è facile, non è semplice e non è indolore.
    Mai dire mai nella vita sia in un senso che nell’altro…
    Colgo l’occasione per ringraziarti per avere lasciato una traccia “interessantissima” che ho condiviso e sottoscritto con te quanto si parla, per fortuna, dei pregi e dei difetti che sono innati in ognuno di noi.
    Un abbraccio

  • Girardi Antonio

    Grazie Ezio Pancrazio Vinciguerra! Fantasia, realtà o era solo il fascino della divisa?

  • Girardi Antonio

    Secondo la mia esperienza una volta c’era il fascino della divisa, oggi i rapporti di coppia sono cambiati soprattutto fra i giovani.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Antonio, anche secondo la mia esperienza una volta c’era il fascino della divisa, oggi i rapporti di coppia sono cambiati soprattutto fra i giovani e le giovani coppie sono cambiati e anche il rapporto con la divisa è più visto come un lavoro che come una missione.

  • Gabriella Fogli

    Ciao Ezio hai compreso tutto, questa è la sintesi della vita e non solo di coppia.
    Un abbraccio a te al tuo staff
    Gabriella

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Gabriella, grazie.
    Sei preziosissima in queste nostra creature come lo è la Posidonia per l’habitat marino. Ci manca solo un abbraccio reale che spero non tardi ad arrivare.

  • anna

    Ha ragione signor Vinciguerra.A mio parere l amore e la libertà vanno sullo stesso piano in un rapporto di coppia.L amore è rispetto verso se stessi e verso il compagno, la libertà è quella boccata d aria che ti dovrebbe far sentire vivo anche senza tradire.quanti rapporti si reggono sulla non libertà di agire…quando si sta insieme a qualcuno non necessariamente si deve vivere “appiccicati” o avere gli stessi interessi.spesso l uno soffoca l altro.C è una bellissima poesia del “Profeta” Kahlil Gibran sul matrimonio e sul rapporto di coppia che io condivido…

  • Antonella Enza

    Non credo al fascino della divisa. Mi innamorai di un cameriere che poi entrò nel corpo dell’aeronautica, l’ho amato per 7 anni. Poi ho sposato un imprenditore! Dipende dalle persone non dalle divise!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *