Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Luglio – Un calendario speciale

Un calendario speciale
a cura di A.I.P.D. Onlus (*)

…ideato e realizzato da persone speciali.

“Se un uomo sogna da solo il sogno rimane solo un sogno ma se molti uomini sognano la stessa cosa, i sogni possono diventare realtà” (Helder Camara)

L’idea di questo calendario nasce chiacchierando fra amici di sogni e speranze future in una calda serata d’estate trascorsa al Circolo Tennis e della Vela di Milazzo. Obiettivo: condividere l’umanità e la sensibilità della Marina Militare con i sogni dei ragazzi con Sindrome di Down. Si concretizza, quindi, un’esperienza interessante e per qualche verso affascinante e si stabiliscono rapporti con realtà nuove e molteplici.
Gli orizzonti culturali si allargano notevolmente e, soprattutto, si può sentire nel profondo quanto sia grande la sofferenza umana e la capacità di alleviarla. Da questa esperienza si esce tutti notevolmente arricchiti e si ringrazia di cuore che ha speso anche un solo minuto per contribuire alla realizzazione di questo significativo calendario. Ma, soprattutto, grazie a chi terrà accanto per un anno intero, il cuore ed il sorriso dei ragazzi Down.
La spensieratezza è d’obbligo, ma è pure d’obbligo la coerenza ed il rispetto dei valori umani e della solidarietà che dovrebbero prevalere   nella vita di tutti i giorni. Costruiamo un mondo migliore in cui amicizia, solidarietà umanità, diversità , accoglienza ed integrazione siano condivisi da tutti.

(*) Per sostenere i nostri amici
Associazione Italiana Persone Down – Onlus
Sezione di Milazzo (Me)
Via Risorgimento, 69
98057 – Milazzo (ME)
Tel. E Fax 090-9284448
mail
aipd@virgilio.it
www.infinito.it
c/c postale IBAN IT79 Y076 0116 5000 0004 4456 234
per il 5×1000
C.F. 92015330837

25 commenti

  • Carmela Picheca

    “Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre …… ………….BUON MERCOLEDì

  • Rossana Tirincanti

    La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni….. …………..BUONA SERATA A TUTTI.

  • Luisa e Lillo

    C’è sempre qualcosa di bello in un nuovo giorno, basta solo guardarlo con gli occhi dell’anima. Dolce buongiorno…

  • Joseph Gorgone

    Ciao carissimo Ezio. Un saluto ed un abbraccio dalla ns Sicilia. Grazie per le tue belle parole, purtroppo nn mi posso collegare spesso e neanche il cell prende qui sempre. Un abbraccio.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Babbo Jo … ho letto e appreso solamente adesso che sei in Sicilia vicino ai nostri angioletti. Buona permanenza e un abbraccio anche a te grande come il nostro mare della solidarietà.

  • Eleonora Giovannini

    Vivere ed amare è come andare per mare.
    Non sempre il tempo è bello e le onde morbide e piccine. Ci sono anche mari mossi, vento, tempeste che ti sbattono sugli scogli a volte persino trombe marine che ti sollevano in alto per precipitarti dolorosamente giù. Ma poi il sole torna, le burrasche non durano per sempre…

  • Antonio Teriaca

    E’ un gesto di solidarietà molto apprezzabile, sincero, ed è un modo per essere vicini col cuore a queste persone

  • Antonio Girardi

    La forza della vita è “la vita in tutte le sue sfumature” che si annida in ognuno di noi! Basta cercarla in ogni momento della nostra esistenza, seppure con qualche difficoltà. W la vita!!

  • Salvatore Spoto

    “Bellissima, parole semplici ma sentite, che fanno sorgere tanti sentimenti dalla tenerezza all’emozione. Scrivere è come interpretare la voce del cuore. Questi versi sembrano scritti intingendovi la penna del sentimento.”

  • Daniele Campo

    Ezio hai fatto esattamente ciò che avrei fatto anch’io, la purezza dei sentimenti di una bimbo riempie l’anima ..

  • Antonio Girardi

    a me sembra che l’Italia è così da un bel pò di anni, grazie a una classe politica/dirigenziale totalmente incapace e dedita esclusivamente alla tutela dei propri interessi e delle loro future generazioni. Anche oggi, in presenza di una situazione di grave crisi economica, essi tendono a salvaguardare i loro privilegi scaricando sempre e comunque i sacrifici sui meno abbienti. Vergogna!!!

  • Francesco Missini

    Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere…

  • Maria Rita Parroccini

    Sii come le onde del mare che per quanti ostacoli incontrino hanno sempre la forza di ricominciare.

  • Mary Stella

    Io non so con le parole dirti tutto quello che sento,
    ma tu leggimi nel cuore.
    Capiresti che sei il sole che sorge al mattino,
    … sei l’acqua che mi disseta,
    sei il cielo stellato che mi copre la sera.
    Abbracciami, guardami negli occhi e
    leggimi nel cuore.
    Capiresti che il tuo nome è scolpito in me,
    che la mia felicità è nelle tue mani.

  • Carmela Avitabile

    La disabilità non è contagiosa…l’ignoranza purtroppo sì!!!
    Splendida giornata amici del ♥ e un fortissimo bacio al nostro marinaio♥

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *