17 commenti

  • Gerardo Vincenzo Pecorelli

    e adesso, caro Ezio, …… CICCIA han chiuso tutto e non si ha più nulla. Tra poco, forse, dovremo ringraziare Dio di avere una vita che, bene o male, noi abbiamo vissuta, che in queste condizioni adesso stiamo sopravvivendo e che speriamo e preghiamo i nostri figli ed i figli dei nostri figli, vivranno in maniera dignitosa.

  • Franco Schinardi

    Caro Ezio, io ho seguito Castellamare di Stabia come Segredifesa (dipendeva dal mio Ufficio) quando oramai era Maricorderia.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Carissimi amici, stiamo messi malissimo. Alcuni di voi sanno meglio di me per esperienza diretta e vissuta che “navigare neccesse est”.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Mario e ciao a tutti,
    è in atto una cura dimagrante nel paese e questo, purtroppo, vale anche per la MM.
    Io sono preoccupato. E voi?

  • Antonio Girardi

    Ciao Ezio e buongiorno! La “cura dimagrante” è solo per i soliti ignoti! Non vedo cure dimagranti nella classe politica/dirigenziale e nelle istituzioni di questo nostro disastrato Paese. Non vedo Ministri, deputati, senatori, alti dirigenti dello stato etc. etc. (la lista sarebbe lunga) rinunciare a nessuno dei loro privilegi e porsi effettivamente al servizio della Patria. Continuano a chiedere sacrifici a chi già li fa da sempre e vivono (insieme alle loro future generazioni) nell’arroganza assoluta infischiandosene del volere del popolo e rendendo inutili qualsiasi sacrificio. Vedo solo auto blu che continuano a circolare in tutti i luoghi accompagnati da scorte che mi sembrano “lacchè” al servizio dei poteri forti e non delle istituzioni dello stato. Vedo feste, festini, cerimonie, manifestazioni etc. etc. che in una situazione economica disastrosa andrebbero immediatamente soppressi. Vedo ahimè per tutti noi e per la nostra amata Patria un declino inesorabile che segnerà la fine.

  • Mario Coccia

    “loro” non hanno il concetto di Patria, lo usano solo con le parole se ci fate caso nemmeno troppo spesso, preferiscono il “paese”…

  • ORLANDO ABATERUSSO

    ANTONIO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE CHE RICORDI HO DORMITO PER TRE ANNI SU QUELLE AMACHE ….. VERAMENTE DORMIVO SUI BASTINGAGGI PERCHE TUTTE LE SERE CI FILAVANO ALLA FIAMMA HEHEHEHEHEHEHEHE MADO’ CHE BELLO CHE ERA …..UN CARO SALUTO A TUTTI

  • Francesco Russo

    quindi in origine lo scalo della nave stava in mare aperto non verso l’interno cioè l’acqua della madonna

  • Bartolo De Luca

    … quante di queste aree sono state sottratte al mare … infatti mi raccontavano gli anziani che quei portoni ad arco sulla strada che porta al cantiere erano posti di sosta delle barche e davanti c’era l’arenile … del resto un pò di colmata mi ha visto presente,nel senso che lavoravo in cantiere …

  • Luigi Buonocore

    condivido quello che ha scritto il signor Di Luca, anche mio padre mi raccontava la stessa cosa. Sono nativo di C/re ma da molti anni vivo a Roma.

  • EZIO VINCIGUERRA

    penso di condividere i vostri commenti, troppe cose sono state sottratte a Castellammare di Stabia e al sud in generale dall’armata di mare a oggi è stato un lento e continuo declino per la marineria.

  • Pietro Rossi

    Ezio, anche se bambino, ho vissuto la guerra………….sono stato per 9 mesi in prima linea…….”linea Gustav”…..penso che la si conosca anche se solo letta in qualche libro di storia……..
    Ricordo il tutto e le raccomandazioni dei nonni, di mia madre e dei familiari tutti, mio padre era soldato in Grecia…………si sarebbe ancora in tempo se ci avesse il coraggio di correggere e dare direttive giuste ai giovani…………altro che l’i-fone dell’ultima gnerazione…….buon appetito a tutti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *