Attualità,  Poesie,  Racconti,  Recensioni

Passi – Pedagogia del cuore

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Giusi Contrafatto,  poetessa verace siciliana, con “Passi –  Pedagogia del cuore”, prosegue la sua odissea tra una introspezione e l’altra, dentro la propria o l’altrui anima, con la forza dell’amore e passo dopo passo immagina cuori scolari che si nutrono del sapere del vivere illuminati dalla purezza di un bimbo che attraverso i suoi occhi consente di donare e ricevere un percorso di passi nella consapevolezza della bellezza del fluire della vita . E’ questo l’immaginario della poetessa che si fa forza e denuncia, con le sue liriche, alle miserie umane, all’indifferenza di questo nostro tempo che non riesce a vivere di emozioni e annienta il Sé.

“Passi” Pedagogia del cuore
di Giusi Contrafatto
Edit Santoro 2012
Introduzione del maestro Giuseppe Messina
Copertina di Francesca Busacca

22 commenti

  • Francesco Nigri

    . con la forza dell’amore.. confermo.. sei persona splendida e scrittrice eccezionale.. un abbraccio 🙂

  • Giuseppe Messina

    Carissima Giusi ti auguro che la tua straordinaria opera possa avere un grande successo per la tua felicità molto meritata. Un abbraccio.

  • Michela Rinaudo

    Finalmente Giusi, possiamo vedere dove portano questi tuoi passi… io ti ho già vista spiccare il volo con la tua “Forza D’ali…per cui ti auguro che anche i “Passi” del cuore ti portino lontano, nel meritato successo! Giusi allora promesso, prima presentazione a Palermo con il padrino Giuseppe Messina e madrina Lina La Mattina… non è che cambi idea? Ciao. Un abbraccio. Auguroni a presto.

  • EZIO VINCIGUERRA

    ‎:-) che bella gradita sorpresa. Complimenti carissima Giusi Contrafatto.
    Che questa nuova avventura, questo nuovo viaggio, raggiungano quella meta del meritato successo. Un abbraccio grande e profondo come il mare.

  • GIUSEPPE BONURA

    E’ UN ATTO D’AMORE VERSO GLI ALTRI LA PUBBLICAZIONE DI UN LIBRO. CHE I TUOI ” PASSI” TI PORTINO LONTANO, E CHE IL VENTO TI AIUTI A PRENDERE IL VOLO. AUGURI DI CUORE.

  • Fina Troiani

    Nn ci accorgiamo di vivere…quanti passi abbiamo fatto e quanti ne faremo ancora…nella vita nn si arriva mai da nessuna parte…il cammino nn e’ fuori ma dentro di noi…un ritorno continuo a noi stessi.il tuo succesdo piu’ grande e’ quello ch

  • Roberto Scalabrin

    Un percorso difficile ma necessario….un cammino colmo di difficoltà…ma dovuto…il coraggio e un grande sentire ed ascolto del mondo che ci circonda.

  • Anna Leuci

    Carissima Giusi,possano i tuoi passi condurti lontano,nella strada dell’amore,nel tuo sentire umano,augurissimi♥

  • Giusi Contrafatto

    Grazie Ezio, mi fai sentire una vongola verace che filtra l’essenza del mare. . .

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂 HAHHAHHHA carissima Giusi spero solamente che al più presto possa sorseggiare insieme a te e Giuseppe Messina quell’eccellente “sangue di Dio” che tu produci sapientemente magari parlando di mare, scrittura, musica …insomma arte di vivere. Un abbraccio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *