Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

11° Raduno Corso 1964 ELT-E a Dorio sul Lago di Como

Caro fratello,
per rendere onore e riconoscenza agli Elt-E residenti in Lombardia, sempre presenti ai Raduni tenuti, abbiamo deciso, nell’ultimo incontro tenuto a Cervinara (AV), di incontrarci sull’incantevole Lago di Como così ben descritto dal Manzoni nel romanzo “I promessi sposi”, suo capolavoro:
«Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto, tra un promontorio a destra e un’ampia costiera dall’altra parte»
Avremo così modo di verificare direttamente la veridicità manzoniana.
Il Programma, che può essere suscettibile di modifiche per cause sopravvenute, è il seguente:
Periodo
Venerdi sera 22 Giugno – Sabato 23 Giugno- Domenica 24 Giugno presso Alto lago di Como – Residence Oasi dei Celti – Dorio;

Luoghi
Penisola Olgiasca, (nei pressi di Colico) Abbazia di Piona Bellano –  (Mugge il Pioverna al ciel nascosto nell’Orrido cupo d’infernale aspetto…);
Varenna – Passeggiata lungo lago in Battello – Bellagio e dintorni:
Cerimonieri saranno Arienti e Farè, i quali organizzeranno l’accoglienza a Dorio (Oasi dei Celti) e ci comunicheranno gli orari dei pranzi e delle cene e dei luoghi che visiteremo. Dunque, qualora la lettera non vi sia chiara, li contatterete ai loro recapiti telefonici per confermare la vostra partecipazione. Inoltre, potrete porger loro tutti i dubbi e le domande che vorrete: Arienti e Farè saranno la nostra guida per i giorni che trascorreremo assieme. Vogliate pertanto farci avere la Vostra conferma di partecipazione per tempo che ci consentirà di poter meglio organizzare la permanenza e di comunicare al ristorante il numero approssimato dei convenuti.
Fraterni e cordiali saluti
Marco Chinca – Ezio D’Amico – Giuseppe Magazzù
Roberto Arienti e Maurizio Farè
(348.8536798) (338.2239564)

Note
Logistica- Sistemazione Oasi dei Celti
Collegati tra loro da scale e sentieri, i 7 diversi edifici che compongono l’Oasi Dei Celti ospitano appartamenti dotati di un ingresso con patio e di un balcone con vista lago. Alloggerete in unità climatizzate e provviste di un salotto con TV satellitare, di un angolo cottura e di un bagno con doccia. Il giardino vi permetterà di accedere direttamente al lago, mentre la piscina, circondata da numerosi lettini e ombrelloni, è il luogo ideale per i “pochissimi” momenti di relax.
Il ristorante, aperto tutti i giorni per colazione, pranzo o cena, offre una vista sul lago e una terrazza affacciata sulla piscina. Il bar è aperto dalle 07:00 alle 24:00. Pranzo Domenicale nel ristorante del residence.
Prezzi Sistemazione:
La quota a coppia sarà quindi di € 168,00 comprendenti:
2 pernottamenti in appartamento monolocale (*);
2 giorni di colazione internazionale a buffet per 2 persone;
2 cene per 2 persone presso il nostro ristorante con scelta tra 3 primi piatti, 3 secondi piatti con contorno, acqua e caffè inclusi.
La quota da aggiungere, per ogni partecipante, per il pranzo di domenica, con ottimo spumante e torta speciale e’ ancora da definire.
(*) Il residence dispone anche di bilocali e trilocali – con eventuale mansarda – Cambia leggermente il costo. Comunicate appena possibile il tipo di sistemazione che vorreste.
Altri Prezzi
Battello, ingresso Orrido, gadget personalizzato, offerta Abbazia Piona, etc, vi saranno comunicati a breve:
Come arrivare
Treno: Milano Centrale – Colico (linea Sondrio) in orari punta un treno ogni ora, poi 1 ora e 30 (durata viaggio 1 ora e mezzo circa);
Aereo: Milano Linate, Milano Malpensa, Orio al Serio BG – Navetta per stazione Milano centrale poi treno per Colico;
Auto: Milano, Tangenziali > superstrada Lecco e poi > superstrada Lecco-Colico;
NAVETTE messe a disposizione: le auto dei “polentoni”.

AVVISO AI NAVIGANTI (di Internet)
Non usare la “rete” a caso, si consiglia l’abbordaggio dei siti web:
www.marina.difesa.it(sito ufficiale della Marina Militare);
www.marinaiditalia.com(Associazione Nazionale Marinai d’Italia);
www.marinai.it  (Web master Albino Lovera – Em Corso64);
www.trentoincina.it (sito amatoriale con riferimenti storici);
www.lavocedelmarinaio.com  (sito di attualità marinara).

 

3 commenti

  • Antonio Melis

    Ciao Ezio , già divulgata la notizia , anche se pur essendo vicino a como , non posso partecipare, in quanto per ragioni di somministrare farmaci a mia Moglie non posso allontanarmi tanto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *