Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Marzo 2012 – Un calendario speciale

a cura di A.I.P.D. Onlus (*)

…ideato e realizzato da persone speciali

“Se un uomo sogna da solo il sogno rimane solo un sogno ma se molti uomini sognano la stessa cosa, i sogni possono diventare realtà” (Helder Camara)

L’idea di questo calendario nasce chiacchierando fra amici di sogni e speranze future in una calda serata d’estate trascorsa al Circolo Tennis e della Vela di Milazzo. Obiettivo: condividere l’umanità e la sensibilità della Marina Militare con i sogni dei ragazzi con Sindrome di Down. Si concretizza, quindi, un’esperienza interessante e per qualche verso affascinante e si stabiliscono rapporti con realtà nuove e molteplici.
Gli orizzonti culturali si allargano notevolmente e, soprattutto, si può sentire nel profondo quanto sia grande la sofferenza umana e la capacità di alleviarla. Da questa esperienza si esce tutti notevolmente arricchiti e si ringrazia di cuore che ha speso anche un solo minuto per contribuire alla realizzazione di questo significativo calendario. Ma, soprattutto, grazie a chi terrà accanto per un anno intero, il cuore ed il sorriso dei ragazzi Down.
La spensieratezza è d’obbligo, ma è pure d’obbligo la coerenza ed il rispetto dei valori umani e della solidarietà che dovrebbero prevalere nella vita di tutti i giorni. Costruiamo un mondo migliore in cui amicizia, solidarietà umanità, diversità , accoglienza ed integrazione siano condivisi da tutti.

(*) Per sostenere i nostri amici
Associazione Italiana Persone Down – Onlus
Sezione di Milazzo (Me)
Via Risorgimento, 69
98057 – Milazzo (ME)
Tel. E Fax 090-9284448
mail aipd@virgilio.it
www.infinito.it
c/c postale IBAN IT79 Y076 0116 5000 0004 4456 234
per il 5×1000
C.F. 92015330837

17 commenti

  • ezio vinciguerra

    Ciao Antonio Sei come la Provvidenza Divina… grazie. Indovina che cosa mi sono dimenticato di pubblicare? Salutami a tutti e un bacione ai nostri angioletti.

  • Antonella Vinciguerra

    E’ vero,se i sogni non si condividono, rimangono solo una cruda e sciatta realta a solo appannaggio della mente umana e, la realta ‘rimane solo un inutile specchio della fantasia che c’e’ dentro di noi..anto

  • ezio vinciguerra

    Proprio così Antonella chi rinuncia ai propri sogni rinuncia alla vita e la vita è il primo dono che Lui ci ha regalato. Un abbraccio e un grazie per il bellissimo post.

  • Giambattista Carrieri

    Ezio sei un grande – grazie per quello che fai e dici per “noi” uomini di mare….

  • ezio vinciguerra

    ‎:-) un abbraccio a tutti voi che mi incoraggiate. Marinai una volta, marinai per sempre.

  • Maria Marini

    Ciao Ezio,
    ti invio queste poche, semplici parole per dimostrarti.
    tutta la mia amicizia
    con affetto
    un bacio
    Maria Marini
    Da Genova

  • Ludovica sarcina

    Il sogno per diventare realta’ ha solo bisogno che qualcuno ci creda fino in fondo,e se siamo gia’ in molti allora e’fatta..puo’prendere il volo..e allora avremo realizzato non solo il sogno di questi bambini speciali ma quello di una vita piena vissuta con senso e valore,lontana da vanita’ e cose di poco conto..degna di colui che ce ne ha fatto dono..ciao e grazie da parte di questi marinai a volte un po’ troppo distratti solo dal loro lavoro.Ludovica

  • Salvatore Buccheri

    buongiorno tanti auguri alle persone umili si che anno il coraggio e la fede in dio di aiutare il prossimo

  • Giuseppe Magazzù

    ed i VALORI non sono altro che la risultanza dei sacrifici sedimentati …

  • Antonio Capone

    Caro Ezio il tuo sentimento è inciso nei nostri cuori, grazie! Sei una carissima persona!!!

  • MICIO DI PAOLA

    L’AMORE GRANDE E’ COME UN’ ONDA ANOMALA CHE TI ACCAREZZA SEDUCENDOTI L’ ANIMA ! VIVILA .. CAVALCALA … LASCIATI SCONVOLGERE DAL SUO MERAVIGLIOSO IMPETO !

  • Salvatore Crisafulli

    devo ringraziare te Ezio, perchè grazie a questa pagina ho avuto modo di incontrare amici e fratelli che non vedevo da anni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *