Poesie,  Racconti,  Recensioni

Sirene

di  Antonella Stella
“Mi manchi” l’amante del mare


Ho aspettato a lungo su quest’angolo di mare che passasse l’amore, tentando di riconoscerlo mi sporgevo oltre gli scogli ma vedevo solo dei marinai pronti a trascinarmi a largo per poi lasciarmi in alto mare. Dopo avermi conosciuta, sei passato tu ma non navigavi per mare, eri seduto in disparte con gli occhi chini e di tanto in tanto mi osservavi.
Osservavi le mie movenze, i miei silenzi, le mie tristezze, sempre discreto e mai invadente.
E’ stata la prima volta che mi son guardata intorno, ho voltato lo sguardo lontano dal mare lì sulla terra ferma, ho visto uno straniero dagli occhi neri e mi sono fatta portare via…
senza chiedermi più cosa fosse l’amore, dove fosse l’amore, senza chiedere più…
la mia risposta sei tu.

22 commenti

  • Giovanni Caruso

    Brava Antonella, hai racchiuso in poche parole la saggezza dell’amore. Andrebbe esportata anche in altri campi, ma purtroppo noi Italiani ottusi, guardiamo sempre fisso il mare, poichè la nostra natura è quella di naviganti sognatori.

  • Mariella Ricci

    Lei gli ha chiesto di portarla fino alla fine del mondo. Lui ha scritto il suo nome su tutte le onde del mare!! P. Neruda..

  • Antonella Stella

    ciao a tutti e buona giornata …. sono “mi manchi” ricordate…. mi fanno tolto il profilo e sono qui in maniera diversa ma sono l’ex amante del mare!!!

  • Margherita Repetto

    Ciao, Antonella… spero che avrai conservato le tue foto sul pc in una cartella?! … altrimenti è un danno grande…. un abbraccio ed un augurio.. di fare ancor più bello di prima il tuo profilo, sempre che sia possibile superare la magnificenza di ciò che avevi costruito.. ma crescendo, giorno per giorno, si diventa sempre + grandi.. anche se ci sembra di invecchiare, in sostanza si cresce ancora… CIAO! BEN RITORNATA!

  • Hermess Guerlain

    ‎……quando gli amori…le parole dette…le cose fatte con sentimento… si basano su una sana e vera profondità…..restano indelebili nel tempo!!…nn ci può essere nulla e nessuno che possa cambiare questa meravilgiosa verità!!!…quando la passione di un amore è stato importante,nemmeno tutti i tentativi del mondo possono cancellare la realtà di ciò che solo i veri protagonisti conoscono!!….E durante anche la peggior tempesta….tutto riemerge …..tutto ritorna vivido e bello come in film…..tutto… in un abbraccio!!…..
    ♥ grazie a colui che ha reso questo ancora possibile!!!…
    Buona giornata anche a voi angeli….♥

  • ezio vinciguerra

    ti ho nominato amministratrice del gruppo. Il prossimo articolo che pubblico chiedo esplicitamente di condividere la tua amicizia. Che ne pensi?

  • Antonella Stella

    Grazie Ezio ma grazie di cuore davvero ….!!! sei un super uomo davvero !!! fai cosa ritieni giusto …. !!!

  • Patrizia Varga

    Quando la mano dei Sogni,intingerà la penna della Fantasia nell’inchiostro dell’Utopia,sulla carta ingiallita della vita,avrai tracciato i confini della tua prigione per renderne cosciente la ragione.Il tuo occhio addormentato,quel confine avrà varcato,e ritrovandosi cullato in un prato ricorderà e dirà tutto !La Fantasia non è malattia,il Sogno non è disperato bisogno,l’Utopia non è follia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *