Poesie,  Recensioni

Il mare chiama


Il mare chiama
di“Mi manchi” l’amante del mare
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001036168946&sk=wall

Ed è qualcosa da cui
non puoi scappare… il mare…
Ma soprattutto il mare chiama…
Non smette mai… ti entra dentro,
ce l’hai addosso, è te che vuole,
Puoi anche far finta di niente.
ma non serve.
Continuerà a chiamarti…
… senza spiegare nulla.
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare
che ti chiamerà. ♥

20 commenti

  • Marisa Giannino

    Grazie Ezio, da ottimo cancro è normale ke ami il mare, astrologicamente tuo habitat naturale 🙂 catania è davvero bella…e soprattutto viva!!!

  • Giuseppina Leonardis

    Grazie sei unico e dolce come sempre ..io vado spesso a casa sua .. il mare…stai certo che portero’ i tuoi saluti e spero di vederti li’ al piu presto…ciao

  • Nazario Fisanotti

    Sono un amante del mare, un po per tradizione,un po perché Calasetta vive in mare. sono sposato, con due figlie. mi sono piaciute le foto che hai in bacheca.io sono un falegname per hobby mi sono costruito la barca denominata” markir” ha vela latina per fare regate amatoriali. A presto.

  • Giuliano Pucci

    L’ ho sempre detto e ripetuto: Il mare è un’ amante molto possessiva, ti prende e non ti lascia più!!!!!!!!!!

  • Sergio Rocchi

    Verissimo Giuliano, è come una bella donna una volta che ci sei entrato non ne esci più…… e non pensare alle solite cose maligne….. hahahahahaha

  • Gerardo Faggiano

    Il mare ha questa capacità; restituisce tutto dopo un po’ di tempo, specialmente i ricordi.

  • Cattaneo Giampiero

    Caro Ezio, ti chiedo scusa per aver così tanto aspettato a rispondere alle tue gentili parole, ma FB mi ha un po’ frastornato,con i tanti, troppi messaggi.In questo mese e mezzo scorso ho avuto il piacere di ritrovarmi prima con i “nasi blu” a Roma, dove riabbracciare l’allora mio comandante è stato un po’ come ritrovare mio padre, e poi a Livorno dove ho ritrovato e scoperto vecchi e nuovi fratelli. Per tutti l’amore per l’Alpino, per il mare, è così grande che a ognuno di noi è ancora possibile, chiudendo gli occhi, di rivedersela, risentirne gli odori, il fremito dei ventilatori e il dolce rollare fra le onde. E TUTTI, proprio tutti, condividono l’orgoglio, quasi la gioia di averne fatto parte. Per questo, anche a te grazie dell’amicizia; e marinaio per sempre,… sulla plancia dell’Alpino con l’azzurro infinito del mare davanti alla prora! Ciao, Giampiero.

  • ezio vinciguerra

    Carissimo Giampiero Cattaneo queste sono le cose che un giovane marinaio “alpino” desidera ascoltare dalla voce di un veterano.
    …sulla plancia dell’Alpino con l’infinito azzurro del mare davanti alla prora ad un palmo da tanti “nasi blu”. Grazie. Grazie davvero. Grazie di cuore.

  • ezio vinciguerra

    🙂 Ciao Maurizio non fa niente ed è come selo avessimo già preso.
    Ti ringrazio per questa mail, per avermi pensato, e colgo l’occasione per augurare anche a te e ai tuoi cari un sereno fine settimana.
    Ezio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *