Racconti,  Recensioni

I racconti dei fari

I racconti dei fari
di “Mi manchi” l’amante del mare
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001036168946&sk=wall

Quante storie potrebbero raccontare i fari.
Di terribili tempeste che li squassavano alle fondamenta, di salvataggi, di naufragi e perché no, anche di fantasmi. In molti fari si raccontano leggende di presenze misteriose, forse guardiani finiti in mare nel tentativo di un salvataggio, uomini e donne morti di solitudine, lontani da tutto.
Ma la storia più bella la racconta la loro luce, nella notte, quando si vede il fascio luminoso lambire il mare e il marinaio sa che lì c’è il porto,la salvezza o un pericolo da evitare.

6 commenti

  • Pierangelo Cale'

    Un abbraccio forte e un ringraziamento da tutta la famiglia di marinai cristiani. Vi voglio bene, ciao.

  • Antonio Pagliara

    Il tramonto appoggiato sul mare, l’aria umida, aspettando il buon Dio, l’onda che si poggia sullo scoglio, lo scoglio duro, duro come il nostro cuore e il Signore c’è lo apre, ascoltando la sua Parola…

  • Settimo Sanna

    Onda che muove al sol calante ….torna di conto al Navigante ! ( nel detto marinaro ….questo evento è precursore di bel tempo . :>

  • Mi Manchi

    E ‘ strana la luna stasera sembra quasi voglia scappare dal cielo piu la guardo, e piu ho voglia di raccontale segreti e dubbi sento il mio cuore correre piu forte del vento correre da te tu la vedi cosi , come me è bellissima stasera vestirà l’alba d’argento illuminerà l’altra parte del mondo ed io dovrò inventare un altro giorno per aspettare che rinasca per poterle ancora raccontare i sogni del mio cuore.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *