Le parabole e ritratti di Toty Donno,  Racconti,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Il mondo ha bisogno di noi

a cura di Toty Donno

Le persone che sanno amare sono quelle che rendono bello il mondo e le persone più importanti della terra sono le persone profondamente buone. Perché solo loro che sanno dare alla gente quello di cui ha più bisogno: la bontà.
Chi porta bontà comunica pace, sicurezza, forza, perché comunica Dio.
Abbiamo bisogno di tante cose: salute, pane, lavoro, tranquillità, gente che insegni ad amare, proprio così amare.
Amare è calarsi nei problemi degli altri, sacrificare il proprio tempo, aiutare le persone fino in fondo, come sa fare Dio con ciascuno di noi. Amare è comprendere, perdonare, cambiare il male con il bene, dare affetto, attenzione e forza a chi non ce l’ha, dare senza attendere il ricambio.
Quando sei paziente mentre tutti perderebbero la pazienza, quando ti controlli davanti a un pensiero cattivo, quando fermi una parola di condanna che sembrerebbe a tutti legittima, è in quel momento che stai diventando esperto in amore.
Perché mare è fermarsi accanto ad ogni persona senza passare oltre, trovare il tempo per uno che soffre mentre manca il tempo per te e le tue cose, rendere presente Dio in mezzo alla gente.

Un commento

  • Marino Miccoli

    Caro Toty Donno,
    anch’io come te credo che quando l’Uomo è in grado di discernere il bene dal male e in base a questo suo discernimento decide la sue azioni, allora quell’Uomo è più vicino a Dio.
    Salentinissimi saluti da Marino Miccoli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *