Acquarium Mondo Marino

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

L’Acquario, realizzato a Massa Marittima, in Loc.Valpiana, grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale di Massa Marittima, dell’Aquarium Consulting e dell’Assocciazione Posidonia, è un complesso con ben 25 vasche (da 100 a 28.000 litri) ospitanti specie provenienti dal Mediterraneo, dall’Oceano Indopacifico, ed Oceano Atlantico.
La struttura opera in collaborazione con l’Università di Siena, ospita infatti studenti in stage pre-laurea, e si propone come punto di appoggio per attività di ricerca. E’ sede del Centro Studi sugli Squali, coordinato dalle Università di Siena e Cosenza.
L’Acquario opererà anche come punto di incontro e confronto tra esperti delle Scienze del Mare, operatori del mare e pubblico, organizzando Conferenze e Letture tematiche, già previste per la prossima stagione invernale 2011-12.
Se decidete di andare a visitare l’Acquarium Mondo Marino sarà lieto di ospitarvi il dottor Primo Micarelli (Biologo Marino, curatore dell’acquario) il quale mi ha promesso che per gli amici del sito www.lavocedelmarinaio.com (in particolare per i diversamente abili e per gli studenti delle scuole) praticherà sconti eccezionali sul biglietto d’ingresso.
Se decidete di andare a visitare l’Acquarium Mondo Marino prendete contatti diretti con Primo Micarelli e dite semplicemente: “siamo gli amici del marinaio…

Dr.Primo Micarelli (Ph.D)
Biologo Marino – Curatore Acquari
Mondo Marino Aquarium
Acquario Lagunare di Orbetello – 0566/919529
primo.micarelli@gmail.com
www.aquariummondomarino.com
www.acquario-posidonia.com
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000591060459

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Recensioni. Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *