Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Anche ad Ostuni l’Equipe del Cuore Onlus

di Alessandro Epifani

L’EQUIPE DEL CUORE ONLUS ha una nuova sede staccata ad Ostuni (Brindisi) dedicata alla memoria dell’amico Antonio D’Amico Tanzarella.
L’Equipe del Cuore è un’Associazione senza scopo di lucro regolarmente registrata in data 17/8/2010, che ha come scopo principale la difesa dei diritti umani, in particolar modo dei diritti alla salute e all’assistenza sanitaria, e per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura del rispetto che riconosca tutti i cittadini in condizioni di disabilità e di malattia come soggetti di diritti.
Sono aperte le iscrizioni a tutti coloro che vogliono tesserarsi e quindi entrare a far parte della nostra associazione.
Per info telefonare al numero di cell. 333.4953388 e chiedere di Alessandro Epifani, Consigliere dell’associazione e responsabile di sezione.
Oppure raggiungerci in sede in Viale dello Sport, 24 Ostuni (BR).
Le iscrizioni sono aperte nei giorni Mar-Gio-Ven dalle ore 15,00 alle ore 17,00 oppure tutti i giorni dopo le ore 20.00.

COME DIVENTARE SOCIO ORDINARIO DE L’EQUIPE DEL CUORE
Per richiedere l’adesione come socio ordinario, in rif. all’art. 6 dello Statuto, occorre inviare la domanda all’Associazione L’EQUIPE DEL CUORE, tramite e-mail a equipecuore@live.it o alla sede e versare la quota annua di 30 euro, ridotta a 15 euro per i giovani fino a 21 anni (su esibizione documento di riconoscimento).
Ogni nuovo socio riceverà, dopo la conferma dell’avvenuto versamento della quota, la lettera di nomina che riporterà all’interno il riquadro della tessera socio, l’attestato di socio (formato pergamena) e una t-shirt L’EQUIPE DEL CUORE.
Le coordinate per il versamento della quota annuale 2011 sono:
IBAN: IT91V0871639320000001071127
C/C INTESTATO A: L’EQUIPE DEL CUORE
BANCA: BCC di Palestrina
SEDE: 00036
Contatti info e adesioni soci:
Cinzia Tocci – 389.9264606 (Vodafone)
equipecuore@live.it
www.equipedelcuore.it

10 commenti

  • Giancarlo Secci

    Caro Pancrazio,

    navigando in cerca di notizie su Betasom, argomento che mi appassiona da tempo, mi sono imbattuto sui tuoi articoli e interventi su “la voce del marinaio”.

    Ti mando un caro saluto. Se passi da queste parti vieni a trovarmi per un caffè.

  • Allberto Marco Gattoni

    Egregio
    Ezio Vinciguerra

    navigando in rete mi sono imbattuto nel Suo sito. Il Suo approccio a tutto tondo verso il mare mi piace molto e desideravo dirglielo.

    Buona giornata.

    Alberto Marco Gattoni

    Presidente
    Associazione BATTIBALENO
    Via degli Orefici, 8 – 16123 – Genova
    Tel.+39 347 4344148
    Fax.+39 010 2469137
    info@battibaleno.it
    http://www.battibaleno.it

    /Staff

    BATTIBALENO
    Via degli Orefici, 8 – 16123 – Genova
    Tel.+39 347 4344148
    Fax.+39 010 2469137
    info@battibaleno.it
    http://www.battibaleno.it

  • Melina Princiotta

    “Un altro Angelo, è con te adesso, nelle braccia del Signore….
    uniti da un tragico destino….uniti nella Morte per la Vita….”

  • Alessandro Epifani

    Carissimo amico capo Vinciguerra per me, come ho detto più volte a te, e agli altri membri della nostra Associazione l’ Equipe del Cuore, è un onore crescere ed imparare insieme a voi. Far parte di questa famiglia fatta di un pugno di persone che sono come legate tra loro da una catena invisibile fatta di lealtà, trasparenza e soprattutto amore verso gli altri, per tutti coloro che soffrono ed hanno bisogno di un sostegno materiale, ma anche morale per affrontare tutte quelle che sono le avversità che la vita gli pone nel loro cammino.
    Non smetterò mai di ringraziare il mio carissimo amico Lillo (Pasquale Santoro) mamma Luisa e tutta la famiglia, che ci hanno permesso di incontrarci, conoscerci, confrontarci ed unirci saldamente nel nostro obiettivo.
    Un abbraccio immenso pieno di amicizia da Ostuni a te e a tutti coloro che ci seguono nelle nostre iniziative e che hanno imparato a conoscere Lillo e la sua storia, piano piano, e adesso gli vogliono un bene dell’anima…

  • Stefania Calvano

    Non posso che non essere d’accordo con Alessandro e con il suo commento… insieme si possono fare tante cose… insieme per Lillo..sempre!!!

  • Luisa e Lillo

    Mi aggiungo ai ringraziamenti…non ho mai detto una cosa e penso che sia ora di dirvela…la vostra solidarietà è silenziosa, passo dopo passo…nessuno di voi ha mai mostrato stanchezza o preteso elogi e ringraziamenti…lo fate e basta, non amo dire e fare tanti convenevoli e questo a voi vi sta bene.
    Grazie di <3 e col <3… a tutti per ciò che fate quotidianamente per Lillo.

  • cinzia

    INSIEME TUTTO SI PUO’… SIAMO COME UNA SQUADRA DI BASKET… UNITI E DECISI A FAR FARE CANESTRO ALLA SOLIDARIETA’… E TUTTO GRAZIE A LILLO… FORZA LILLO! CON TE E PER TE E CHI COME TE HA DIRITTO ALLA SALUTE E A UN FUTURO MIGLIORE. GRAZIE PER L’OPPORTUNITA’ DI FARCI ESSERE MIGLIORI.

  • elena zuppante

    Ciao marinaio….. ciao carissimi amici, mi trovo qui con tutti voi a condividere qualcosa che un pò mi appartiene, qualcosa che ha fatto parte e continua ancora oggi, a fare parte della mia vita…. la solidarietà del cuore e dei sentimenti… ce l’ho sempre avuta nel dna già quando ero piccolina ed ora con la maturità ha assunto aspetti forti che solo con pochi riesco a condividere…. Con voi ho trovato pane per i miei denti e un posto confortevole dove poggiare il mio cuore e dove far poggiare il vostro…. Grazie Lillo… ti voglio bene!

  • marco salerno

    sapevo di te tramite elena da tempo senza approfondire poi un giorno mi sono incuriosito e da quel momento non 6 + uscito dalla mia mente, so’ che sei forte e ancor di piu’ la tua famiglia che non ti molla anzi, la loro vita te la dedicano a tempo pieno ma non basta, ecco perche’ l’esercito della solidarieta’ ti e’ vicino ed io sono orgoglioso di farne parte, un numero,una goccia che aggiunte ad altre diventa un’onda travolgente che nessuno potra’ mai fermare x dimostrarti il nostro amore. Un Marinaio non molla mai neanche con il mare in tempesta e tu ce lo dimostri, forza Lillo con il cuore aperto ti abbraccio. t.v.b.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *