Attualità,  C'era una volta un arsenale che costruiva navi,  Marinai,  Sociale e Solidarietà,  Storia

Stella Maris

di Carlo di Nitto
http://www.anmigaeta.com
carlo.dinitto@libero.it

Le stelle, per quanti operano in mare, sono sempre state fondamentali per la sicurezza della navigazione.
Maria è la Stella del mare della vita, che manda la Sua luce a quanti alzano gli occhi verso di Lei e sanno mettersi in silenzio, come quando vogliamo ascoltare il silenzio delle stelle.
In Lei hanno confidato i nostri Padri per ritornare alle loro famiglie, quando hanno affrontato in mare le buie notti tempestose e le insidie del nemico .
Questa immaginetta, risalente agli anni della Seconda Guerra Mondiale, fu donata a mio suocero da sua madre quando partì militare, nel 1941.

19 commenti

  • Antonio Corsi

    Grazie Carlo
    Competere con te è impossibile. Non ci può nemmeno l’ufficio storico della Marina
    hahaha

  • Don Gino Delogu

    E’ la stella polare, è la stella cometa che traccia la strada da seguire ti indica la rotta, da la certezza di un ritorno a casa che è il porto di ogni cuore di marinai

  • Luisa E Lillo

    Bellissima Carlo, grazie per averla condivisa con noi…la mai bimba è in navigazione verso la Libia…e guardando questa bella immagine il primo pensiero è stato per lei.

  • Teresa Silvano

    grazie x la bella immagine e x le belle parole, in questo momento mi ci volevano proprio…

  • Antonio Melis

    Antonio Melis Ringrazio Carlo del bellissimo regalo,e da vecchio Marinaio ne terrò conto grazie Carlo Un fraterno abbraccio;;;

  • Ezio Pancrazio Vinciguerra

    Ciao Carlo hai un nobilissimo animo … e non è poco!
    Dammi un po di tempo per le pubblicazioni. Ti abbraccio

  • Giuseppe Orlando

    Ciao Carlo, grazie di questo post “STELLA MARIS” e nel farci ricordare quella STELLA che brilla nel cielo e che guida i naviganti tutti, in mare,in cielo e in terra ad andare e ritornare dai propri cari.
    E’ da ricordare che i tanti naviganti trovandosi in condizioni disperati a causa di naufragio, rivolgendosi con Fede alla Madre “STELLA MARIS”, questa ha quasi sempre fatto il SUO miracolo,riportandoli a casa…….sempre per GRAZIA RICEVUTA come ricordato dai testimoni…..allora dovremmo in ogni istante ricordarci della STELLA….e non solo al bisogno….

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *