Attualità,  Recensioni

Salone internazionale della subacquea a Parigi

di Fabrizio Pirrello (*)

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati: dal 14 al 17 gennaio si tiene a Parigi il Salone della Subacquea, giunto alla tredicesima edizione. Anche noi saremo presenti, nello stand di Diver Inside che per l’occasione presenterà la nuova collezione di abbigliamento dedicato al mondo della subacquea.
Tra le cose che vi segnaliamo, la mostra fotografica di Laurent Ballesta, fotografo biologo della Ushaia Nature, che nel gennaio del 2010 ha realizzato quello che lui stesso ha definito “il mio sogno e la mia ultima immersione più difficili”: è stato il primo infatti ad entrare in contatto con il misterioso mondo del “celacanto”, un vero e proprio “fossile vivente” che si credeva estinto da 63 milioni di anni e che invece è stato fotografato nel suo ambiente naturale. Trentatre scatti, alcuni realizzati a 120 metri di profondità, esposti in esclusiva per i partecipanti al salone parigino.
Presenti centinaia di centri di immersione provenienti da tutto il mondo, enti di formazione, associazioni, commercianti e produttori, come Aqua Lung, Scubapro, Beuchat, Subgear, ma anche aziende turistiche e tour operator che presenteranno le migliori offerte pensate per il pubblico degli appassionati e dei professionisti della subacquea a caccia delle avventure più affascinanti.
Vi invitiamo quindi a visitare il salone, perché è soprattutto una rilassante e divertente esperienza: non mancano infatti momenti di animazione, con la proiezione di video, concorsi fotografici e giochi per i più piccoli.
Per saperne di più ecco il sito internet http://www.salondelaplongee.com/newsletters.html!
Noi intanto facciamo le valige e vi a spettiamo a Parigi!

(*)
http://www.gravityzero.it
http://www.cochran.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *