Recensioni,  Un mare di amici

Licia Colò


Licia Colò è nata per caso a Verona, ma ama definirsi cittadina del mondo. È sposata con Alessandro Antonino ed ha una figlia di nome Liala.
Conduttrice televisiva e giornalista, dal 1982 ha ideato e condotto diverse trasmissioni televisive e documentari sulle reti Fininvest (Mediaset) e RAI, per i quali, tra l’altro, le sono stati riconosciuti numerosi premi.
Ha condotto Bim Bum Bam, Festivalbar, Buona Domenica, L’Arca di Noè e La compagnia dei viaggiatori. Nel 1993 ha pubblicato con la Rusconi il libro La mia Arca. Poi, nel dicembre 2000, è uscito Il sogno, edito da Panorama, all’interno di un progetto di collaborazione con l’UNICEF.
Dal 1996 è passata alla RAI conducendo Geo & Geo, King Kong, Il pianeta delle meraviglie. Oggi Licia conduce Alle falde del Kilimangiaro giunto alla decima edizione e in onda tutte le domeniche dalle 15.00 alle 18,00 su RAI Tre.
Dall’esperienza di Alle Falde del Kilimangiaro” ha pubblicato tre libri: Sognando il Kilimangiaro … 15 itinerari attorno al mondo (2001, Nuova Eri), Il giro del Mondo in 80 Paesi (2004, Rai Eri) e L’Appetito vien mangiando (2006, Rai Eri).
Nel 2001 Licia ha dato vita a www.animalieanimali.it di cui è direttore editoriale, un portale d’informazione dedicato alla difesa degli animali e della natura.
Dal 2003 conduce Cominciamo Bene Animali e Animali, dal lunedì al venerdì alle 9.55 su RAI Tre nelle prime tre edizioni e il venerdì dalle 11 alle 12 in diretta su RAI Tre nella quarta, quinta e sesta edizione in onda dal 2006 al 2009 con il titolo Cominciamo Bene Animali e Animali e…
Amante della natura, si è sempre impegnata nella difesa dei diritti degli animali e nella salvaguardia dell’ambiente, nel 2004 esce per Fabbri Editori “Animali e Animali“, un’enciclopedia scritta assieme al biologo Francesco Petretti.
Nel 2007 esce Cuore di Gatta; storia d’amore di Licia per la sua gatta Pupina i cui proventi sono interamente destinati ad aiutare i gatti bisognosi.
Nel 2008 esce L’ottava vita dedicato a Pupina che non c’è più ma la cui presenza si fa continuamente sentire nella vita di Licia…. Tutti i proventi del libro saranno devoluti al Fondo Pupina, nato all’interno della Onlus di animali e animali e… per curare e salvare i gatti più bisognosi.
Nel 2010 esce C’era una volta una gatta i cui proventi sono destinati alla Onlus di www.animalieanimali.it per aiutare i gatti bisognosi. Sempre nel 2010 è autrice del programma “Condominio Terra” in onda su RAI Tre, dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 14.50, da giugno a settembre.

www.liciacolo.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *