Attualità,  Sociale e Solidarietà,  Velieri

Le Signore del Mare a Le Grazie (La Spezia)

di Mariano Alberto Vignali


Challenge Luigi Durand de la Penne 2010 (LE GRAZIE 11/13 GIUGNO 2010)

Da venerdì 11 a domenica 13 giugno ci saranno ben trentasei le imbarcazioni d’epoca ospiti della baia delle Grazie in occasione delle regate del dipartimento alto Tirreno dedicate a «Durand de La Penne». Veri e propri gioielli della nautica, queste “signore del mare” saranno le protagoniste assolute del raduno, organizzato dall’Associazione Italiana Vele d’Epoca.
Sin dal 2004, infatti, l’insenatura delle Grazie è sempre stata teatro di “passaggi” delle vele che, prima di raggiungere la linea di partenza delle regate, erano solite farsi ammirare in tutto il loro splendore fra i giochi d’acqua prodotti dalle imbarcazioni dei vigili del fuoco.
Quest’anno si avrà invece la possibilità di osservarle ancor più da vicino ormeggiate alla banchina del molo delle Grazie. Particolarmente interessante si preannuncia la giornata di sabato, dopo la regata prevista per la mattina, in serata avverrà la premiazione del I challenge “De la Penne” e la cerimonia di premiazione di “Orion”, goletta che quest’anno ha raggiunto i cento anni di vita.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *