Attualità,  Recensioni

Acquarium Mondo Marino (Massa Marittima)

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Venerdi 25 giugno 2010 alle ore 17:00 verrà inaugurata la stagione estiva dell’Acquarium Mondo Marino di Massa Marittima.
Per l’occasione, oltre a visionare le nuove vasche e le rare specie ittiche appena arrivate, si potrà conoscere la struttura che rappresenterà l’evento Turistico-Scientifico-Didattico dell’estate 2010 in Maremma.

L’Acquario, realizzato a Massa Marittima, in Loc.Valpiana, grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale di Massa Marittima, dell’Aquarium Consulting e dell’Assocciazione Posidonia, è infatti la struttura di maggiori dimensioni, non solo in Maremma, ma anche in Toscana, con ben 25 vasche (da 100 a 28.000 litri) ospitanti specie provenienti dal Mediterraneo, dall’Oceano Indopacifico, ed Oceano Atlantico.
La struttura opera in collaborazione con l’Università di Siena, ospita infatti studenti in stage pre-laurea, e si propone come punto di appoggio per attività di ricerca. E’ sede del Centro Studi sugli Squali, coordinato dalle Università di Siena e Cosenza.L’Acquario rappresenterà per le scuole della Maremma un’importante Presidio Didattico finalizzato alla conoscenza e protezione del Mondo acquatico, in particolare marino.
L’Acquario opererà anche come punto di incontro e confronto tra esperti delle Scienze del Mare, operatori del mare e pubblico, organizzando Conferenze e Letture tematiche, già previste per la prossima stagione invernale 2010-11.
Se decidete di andare a visitare l’Acquarium Mondo Marino sarà lieto di ospitarvi il dottor Primo Micarelli (Biologo Marino, curatore dell’acquario) il quale mi ha promesso che per gli amici del sito www.lavocedelmarinaio.com (in particolare per i diversamente abili e per gli studenti delle scuole) praticherà sconti eccezionali sul biglietto d’ingresso.
Se decidete di andare a visitare l’Acquarium Mondo Marino prendete contatti diretti con Primo Micarelli e dite semplicemente: “siamo gli amici del marinaio…

Dr.Primo Micarelli (Ph.D)
Biologo Marino – Curatore Acquari
Mondo Marino Aquarium
Acquario Lagunare di Orbetello -0566919529
primo.micarelli@gmail.com
www.aquariummondomarino.com
www.acquario-posidonia.com
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000591060459

Un commento

  • ezio

    Silvana Campoli (da facebook)

    Grazie Ezio le tue parole sono sempre profonde e arrivano al cuore…anche tu sei una persona speciale e ti ringrazio ancora del pensiero…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *