Poesie

La parola è amore

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra


La parola è
la nota musicale dell’anima
che compone la frase
della nostra esistenza
chiamata Vita.

La Vita è fatta di tante cose,
cose piccole e cose grandi.
Quella più grande in assoluto,
la prima che Lui ci ha donato,
è quella che genera le altre parole.

Questa parole è AMORE
pronunciamola correttamente
in tutte le lingue del mondo.


…1000 messaggi sul guestbook, 1000 amici su facebook, 1000 grazie a tutti. Ezio (11 aprile 2010)


13 commenti

  • Lidia

    Si chiama amore ogni superiorità,
    ogni capacità di comprensione,
    ogni capacità di sorridere nel dolore.

    Amore per noi stessi e per il nostro destino,
    affettuosa adesione ciò che l’Imperscrutabile
    vuole fare di noi anche quando
    non siamo ancora in grado di vederlo
    e di comprenderlo –
    questo è ciò a cui tendiamo.
    Hermann Hesse

  • Eletta

    Ogni giorno il tempo è presente, ma se mi giro indietro posso pensare al tempo che ti ho pensato, da te imparato e con nostalgia ricordato….

    La dedico a coloro che mi hanno donato uno sguardo,un sorriso ,e sognando un mondo migliore…sono diventati Amici.certo TI HO AMATO.

  • Maria Libera

    Amore è un dono ma è un sentimento che si fa corteggiare anche da chi non si era mai avvicinato prima…..Amare è un sentimento che si puo copiare e incollare nel proprio cuore……consiglio di provare a conoscerlo..ahahh…..solita eh???lo so Ezio che questo è un sito serio quindi scusa per la risatina..volevo solo dire che ti ringrazio per AVER riaperto un po il mio cuore in un momento credimi tanto buio dove l amore non sapevo piu esistesse su questo pianeta e ora proprio amando gli altri e la vita ricevo altrettanto dagli altri e la vita …..AMA….VIVI…..VALE AL PENA….

  • carmelo pagano

    non sono un grande poeta, e dopo 4 anni che sono in pensione mi sento la divisa della marina cucita addosso,ho anche la malattia del ferro che ormai mi rimarra addosso come i miei dolori reumatici.
    tutti i giorni guardo anche 2 volte al giorno tutto quello che e’ marina, mare, navi, e tutto quello che ne e’ correlato puo’ essere che anque questo e’ amore?
    un abraccio a tutti

  • Andrea Lato

    Chi apprezza la vita ha capito qual’è l’obbiettivo quotidiano: amare gli altri come se stesso.
    Ricordati Ezio, chi è messaggero di amore è figlio prediletto di Dio!

  • Stefano Taddeo

    quando ti accorgi che l’amore è un frutto da prendere al volo sali sull’albero e coglilo senza farlo cascare

  • Giovanni De Martino

    AMORE è darsi al prossimo senza presentargli il conto.
    Non esiste Amore senza dolore , bisogna sperare solo di trovare la persona giusta che te lo allievi dolcemente, sicuramente da qualche parte esiste per ognuno di noi , bisogna solo avere la fortuna di incontrarla.
    Ciao EZIOOOOOOOO

  • Rossana Tirincanti

    ….l’amore è donare se stessi senza rendersene conto .E’ libertà d’espressione…esso può trovarsi nel’immensità di cose che ci circondano Il suo sentire dà senzazioni di piacere e di gioia infinita ! Amore è trasferire in una qualunque cosa il nostro modo di essere …lui non si trova …non si vede non si capisce ; ma lo si sente ,lo si avverte …e come una luce che improvvisamente illumina ogni cosa !
    L’Amore ha mille sfaccettature ….ha un’unica cosa in co mune con il propio essere : la bontà d’animo ! Esse vanno a braccetto e insieme è possibile mettere in atto in maniera sublime qualsiasi bisogno del nostro donarsi !

  • Antonello Marras

    AMATE CON TUTTE LE VOSTRE FORZE, AMATE CON QUELLO CHE C’E’ DI PIU’ BELLO IN VOI, AMATE COME NOI VI AMIAMO, SENZA ASPETTARVI NIENTE, SENZA CHIEDERE NIENTE.

  • Antonello Marras

    AMATE CON TUTTE LE VOSTRE FORZE, AMATE CON QUELLO CHE C’E’ DI PIU’ BELLO IN VOI, AMATE COME NOI VI AMIAMO, SENZA ASPETTARVI NIENTE, SENZA CHIEDERE NIENTE.
    Più scoprirete voi stessi, più crescerete in umiltà, perché non avrete più niente da dimostrare a chicchessia, semplicemente non avrete che da rendere grazia a questa parte straordinaria che scoprirete nel più profondo di voi stessi. In effetti l’umiltà non si lavora, la si scopre, esattamente come l’Amore. Sono qualità dell’anima che vi si apriranno quando sarete pronti ad accettarle.
    Più avanzerete su questo cammino di Saggezza, Umilta’, Amore, Pace, più controllerete le vostre parole, i vostri pensieri e i vostri atti, perché quando pronuncerete parole che possono ferire, sentirete una grande tristezza. Se avrete pensieri poco caritatevoli, ne sarete infelici, saprete subito che siete in squilibrio vibratorio in relazione a quello che state diventando, non potrete più essere quello che eravate perché le vostre energie saranno totalmente diverse.

  • Gabriele

    Bravissimo Ezio,
    in questa vita frenetica e materialista, finalmente qualcuno che si sofferma sui veri valori e ci fa riflettere di mettere più amore in quello che giornalmente facciamo………

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *