14 commenti

  • Marco Mattei

    Vajont – 9 Ottobre 1963 ore 22.39 –

    “Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e’ ricco, arroganti se e’ povero, gente che ne l’oriente ne l’occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto, dicono che e’ la pace”. (Tacito, Agricola, 30).

  • Carlo Gianotti

    Nella medaglia donata dagli Alpini ai soccorritori: “Vi chiamo’ il dovere, trovaste l’orrore, vi sostenne l’amore” ….

  • Francesco Paolo Disegni

    nel 1963 avevo solo dieci anni eppure il ricordo di quella tragedia e ancora vivo come se fosse ieri …. che le vittime possano riposare in pace e i responsabili … pentirsi per non aver eseguito interventi che potessero evitarla. Anche se ancora oggi sulla stessa rima continua il degrado ambientale e strutturale a danno di chi vive in posti in cui ci sarebbe da intervenire e con immediatezza.

  • Pagina fb Marina Militare Italiana

    Pasquale Errico Una strage annunciata che nessuno cerco di evitare
    Francesco Ortega Falcone questo è successo perché i lavori già allora venivano fatti alla pene di segugio . ciò vuol dire che in Italia questo e un male atavico risparmiare ( lucrare ) sui materiali e non tenere conto delle relazioni dei geologi !
    Mauro Petruzzella riposino tutti in pace
    Roberto Tento Condivido..lo stesso mio pensiero..Ciao Francesco..
    Sandro Zazzaron Quando gli interessi economici superano il rispetto per la vita… e purtroppo queste lezioni non sono servite a nulla…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *