28-29.7.1017 Ara degli Arditi – Capriva del Friuli – Manzano – Sdricca di Manzano “Centenario della fondazione dei Reparti d’Assalto”

a cura Federazione Nazionale Arditi d’Italia

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Marinai, Marinai di una volta, Recensioni, Sociale e Solidarietà, Storia. Permalink.

2 risposte a 28-29.7.1017 Ara degli Arditi – Capriva del Friuli – Manzano – Sdricca di Manzano “Centenario della fondazione dei Reparti d’Assalto”

  1. Luigi Pace dice:

    Caro Ezio anche mio padre apparteneva come volontario ad un reparto degli Arditi della Regia aeronautica classe 1919,conosco solo alcuni particolari del suo status,ha combattuto in sardegna,in sicilia,in Albania ricevendo 3 croci x meriti di guerra,3 medaglie comm.1940-43,2 medaglie comm.guerra liberazione 1943-45,subendo ferita in servizio.Congedatosi nel 1976,Ricevendo a titolo onorifico grado di Tenente dell’A.M.

  2. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Ciao carissimo e stimatissimo Luigi Pace, penso che dovresti scrivermi qualcosa su di Lui per onorarlo e condividerlo sulla “banca della memoria del blog”. Ci temiamo tanto.
    Un abbraccio grande come il mare e anche come il tuo cuore di Marinaio per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *