17 commenti

  • Maria Rosaria Fantasia

    Scene apocalittiche con pagine di morte e distruzione … Un territorio da me amato perchè ho trascorso un intero mese a Sappada di Cadore nel lontano i955 . Sento ancora il profumo dei boschi, l’odore della segatura delle falegnamerie, il chiacchierìo del Piave alle sorgenti e il fragore delle acque degli orridi.. Gente laboriosa e schietta , abituata a mille difficoltà viene travolta e cancellata in breve tempo per l’incuria e l’ingordigia di uomini di potere

  • Marco Mattei

    “Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e’ ricco, arroganti se e’ povero, gente che ne l’oriente ne l’occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto, dicono che e’ la pace”. (Tacito, Agricola, 30).

  • Carlo Di Nitto

    Sono rattristato e sconcertato: ieri nessun mezzo di informazione televisivo ha ricordato la ricorrenza dell’anniversario della tragedia del Vajont.
    Quasi duemila morti dimenticati, vittime ancora una volta del sistema di politiche e corruttele che li ha uccisi!

  • Maria Rosaria Fantasia

    Il potere forte ha messo il veto anche al ricordo di– un’indicibile tragedia–

  • EZIO VINCIGUERRA

    Un popolo che non arrossisce alla vergogna (la nostra) è un popolo destinato a soccombere. Che riposino in pace …noi li abbiamo ricordati presidente!

  • Maria Rosaria Fantasia

    Io inorridisco ancora al pensiero della sorte toccata a uomini ignari e laboriosi

  • Roberto Tento

    Buongiorno Carlo..questi al Governo si ricordano solo il giorno della paga ..non meritata ..insomma e’Vergognoso non ricordare le vittime del Vajont…noi non dimentichiamo..R.I.P

  • Erasmo Di Cecca

    Una vergogna..
    Non ci sono parole
    Anche perché questo stato vergognoso ci fa pagare un accise sul disastro del Vajont.

  • Maria Rosaria Fantasia

    Un’immane tragedia dovuta all’assenza di controlli e al desiderio del profitto dei governanti , mai puniti .. Leggete anche voi “Sulla pelle viva ” di Tina Merlin , un libro donatomi dall’amico Attilio Dalla Rosa … La pelle viva è degli umili e laboriosi abitanti della zona su cui si riverserà la terribile catastrofe ..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *