Attualità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Antonio Corsi, Marinaio di Sora

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

lutto-www-lavocecelmarinaio-com_-copia-2Nel percorso della nostra vita talvolta si è costretti a dover affrontare  momenti che hanno la parvenza di essere tristi quando una persona a noi cara sembra allontanarsi.
“Amico” è qualcosa di solito riservato a quelle persone a cui  piace interagire con il prossimo, e chi ha avuto l’onore ed il piacere di conoscermi sa che per me è un cardine della mia filosofia di vita come del resto per altre persone di buona volontà.

amici-di-pancrazio-ezio-vinciguerra-www-lavocedelmarinaio-com

Questa predisposizione a relazionarci e confrontarci con gli altri, anche se più volte è celata dai limiti del nostro carattere, può suscitare talvolta antipatie ed invidia.
La parola e quindi il dialogo interpersonale sono la logica conseguenza di una “rispettabilità” da parte del cosiddetto “mondo civile”. Chi contribuisce nel Sociale, specie il nostro, sa di fare bene e fare stare bene, senza mai chiedere nulla in cambio.

a-corsi-per-www-lavocedelmarinaio-com_1
La voglia di ben figurare come membro della grande famiglia della società civile, si può e si deve perseguire specialmente durante il colloquio diretto e al buon esempio che si da e ma i si deve pretendere di ricevere.
Amico è questo e questo sei stato tu per noi carissimo Antonio Corsi…Marinaio di Sora!
Anche se la tua vita non è stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la tua fine terrena, tra cielo e mare, tra i sogni e i ricordi indelebili, tracciati nell’onda, lungo la scia, fra i flutti…  
Un abbraccio grande, profondo e trasparente, a te e ai tuoi cari, come quel mare che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
Adesso che sei salpato per l’ultima missione, risposa in pace, nel grande mare di Nostro Signore e perdona i loro e nostri peccati.

antonio-corsi-il-marinaio-di-sora-www-lavocedelmarinaio-com


Il funerale si terrà domenica 18 settembre 2016 alle ore 16.00 nella chiesa di San Bartolomeo di Sora (FR).

Nota
Si consigliano le letture di Antonio Corsi digitando sul motore di ricerca del blog il suo nome e cognome oppure digitando Marinaio di Sora.

114 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *