Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

8.5.2016 a Roma Teatro Brancaccio con Salvamento Academy

Comunicato Stampa www.salvamentoacademy.it

CAMBIARE L’ITALIA:
ARRIVA IL TOUR TEATRALE BIMBI SICURI DI SALVAMENTO ACADEMY DEDICATO ALLA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI IN ETA’ PEDIATRICA PER TUTTI COLORO I QUALI HANNO A CHE FARE CON UN BAMBINO – PRIMA DATA: ROMA.

8.5.2016 - www.lavocedelmarinaio.com

Si terrà a ROMA il prossimo 8 maggio 20016 l’evento organizzato da SALVAMENTO ACADEMY per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli incidenti in età pediatrica.
Di fronte a dati che parlano chiaro: in Italia ci sono almeno 500 bambini da salvare ogni anno vittime di vari incidenti o patologie che potrebbero essere prevenuti con alcune regole base – risultati che fanno rabbrividire ancora di più se si pensa che è la casa la sede nella quale l’incidenza di incidenti è maggiore.
Salvamento Academy ha deciso di realizzare un nuovo progetto-bimbi sicuri che sarà presentato ufficialmente a Roma – presso il Teatro Brancaccio domenica 8 Maggio 2016 alle ore 10.
“I dati che emergono dalle statistiche fanno spaventare. Quello che manca oggi è la consapevolezza del rischio, spesso sottovalutato dai genitori, dal personale delle scuole e, in maniera maggiore, dalle Istituzioni” – ha dichiarato Riccardo Ristori – Direttore Scientifico di Salvamento Academy- “L’evento di Roma rappresenterà un capitolo importante non solo nella storia di Salvamento Academy, ma per tutta l’Italia: abbiamo deciso di dedicarci alla sicurezza dei bambini a 360° gradi affrontando i temi che oggi portano, in Italia, i bambini ad avere grandi guai perché non c’è ancora cultura della prevenzione e dell’intervento nelle prime fasi di una emergenza.
Affrontiamo quindi in questo evento alcune aree d’intervento: sicurezza in strada, sicurezza in casa, sicurezza in acqua, sicurezza a nanna (morte in culla), e sicurezza a tavola (manovre di disostruzione)”.
Domenica 8 Maggio (Festa della Mamma), il Teatro sarà aperto gratuitamente a tutti, grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici, uomini e donne in una mattinata, quella appunto della Festa della Mamma, nella quale ognuno potrà fare del bene, acquisendo nozioni utili alla propria vita quotidiana in un clima di festa.
L’intero staff associativo formato da istruttori esperti – certificati BLSD (Basic Life Support – Defribillation), PBSLD (Pediatric Basic Life Support – Defribillation) e nell’esecuzione del nuovo format Bimbi Sicuri nato da una idea innovativa del Dr. Ristori, al fianco di specialisti del settore medico sanitario e testimonials provenienti dal mondo dello spettacolo saranno presenti per sensibilizzare il pubblico su temi importantissimi.
“Essere presenti l’8 Maggio al Teatro Brancaccio di Roma, location di assoluto prestigio, significherà scrivere la storia” – dichiara Stefano Mazzei, Ceo di Salvamento Academy. Il nostro obiettivo è oggi piu’ che mai diffondere la Cultura del primo soccorso, e con questo nuovo format riusciremo a raggiungere ancora piu’ persone” .
Per l’occasione sarà possibile accedere alla sede a partire dalle ore 9.15 per passare una mattina di festa e condivisione con tanti ospiti e sorprese tra formazione, riflessioni, divertimento e spettacolo.
Un evento mai visto prima, nel quale si alterneranno sul palco dibattiti ed interventi a cura dei più importanti esperti sul tema della prevenzione del soffocamento pediatrico, con la presenza di professionisti che approfondiranno i temi legati alle sicurezza e ai comportamenti da adottare per evitare situazioni spiacevoli.
Per poter far parte di questo grande appuntamento gratuito, è obbligatorio iscriversi, la piattaforma online è già attiva visitando il sito www.salvamentoacademy.it
Durante l’evento sarà presentato il nuovo manuale Bimbi Sicuri, che sarà possibile acquistare al termine dell’evento, per regalarlo alle proprie scuole, amiche e parenti.
Partecipazione gratuita, ma è obbligatorio registrarsi su:
www.salvamentoacademy.it (limiti di capienza)

8.5.2015 a Roma - www.lavocedelmarinaio.com

Prossimi incontri nei Teatri di: Bologna, Milano, Napoli
Maggiori info:
CEO Stefano Mazzei cell. 3929099350
Direttore Scientifico dott. Riccardo Ristori cell. 3333980703
Project Manager dott. Mirko Damasco cell. 3494011473

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *