5.5.2016 a Caserta “I racconti dell’ammiraglio”

a cura Amm. Pio Forlani

I Racconti dell’Ammiraglio.
“Fu qualcosa di formidabile e istantaneo come l’improvviso scoppio di uno sfrenato sfogo d’ira. Sembro’ esplodere tutt’intorno alla nave con un urto tremendo ed un irrompere immane di acque, come se sopravvento si fosse schiantata una diga enorme. In un istante gli uomini perdettero ogni contatto fra di loro. Questo è il potere di disgregazione di un uragano: isola l’individuo dai suoi simili. Il terremoto, la frana, la valanga, colpiscono l’uomo a caso, per così dire senza passione. La furia della tempesta invece lo assale come un nemico personale, cerca di attanagliare le sue membra, di abbarbicarglisi nella mente, tenta di mettere allo sbaraglio persino il suo animo.
“Tifone”, Joseph Conrad.
Di  – ” Fenomeni Atmosferici Inusuali” parlerà, ai Racconti dell’Ammiraglio, giovedi 5 maggio alle 18.30, nella Sala Moscati della Parrocchia Buon Pastore in Piazza Pitesti a Caserta, il Gen. ris. AM Elia Rubino, esperto di meteorologia, che ci aiuterà a dare spiegazione scientifica, con l’aiuto di stupende immagini, a fenomeni bizzarri e rari, come il globo verde o il tornado di fuoco, spesso all’origine di fantasiose leggende marinare.
 Vi aspetto.
 Buon vento!

5 maggio 2016 a Caserta i racconti dell'ammiraglio - www.lavocedelmarinaio.com

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Marinai, Marinai di una volta, Recensioni, Sociale e Solidarietà. Permalink.

5 risposte a 5.5.2016 a Caserta “I racconti dell’ammiraglio”

  1. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Un abbraccio e un saluto all’ammiraglio Pio Forlani

  2. Pio Forlani dice:

    Un grande abbraccio a te e a tutti i marinai che mi seguono.

  3. Pierre Nicoletti dice:

    porta pio !

  4. Pio Forlani dice:

    🙂

  5. EZIO VINCIGUERRA dice:

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *