Attualità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

Se n’è andato Giuseppe “Zio” Baule, vero uomo di mare

tratto da redazione@cittadellaspezia.com

… riceviamo e con cordoglio pubblichiamo.  Carissimo Giuseppe, riposa in pace fra i flutti dell’Altissimo. Sentite condoglianze alla famiglia.

Giuseppe BauleCiao Ezio,
ti invio l’articolo che gli amici della Compagnia delle Vele Latine abbiamo dedicato a Giuseppe Baule. Ti faccio partecipe del mio dolore perchè un fraterno amico non sarà più al mio fianco, se vorrai pubblicare l’articolo anche per dare notizia a tutti gli altri colleghi e amici che con Giuseppe hanno condiviso tanti bei momenti di vita, un immenso grazie e un Semper Faventibus Ventis
Antonello Marras

Giusppe Baule - www.lavocedelmarinaio.comLa Spezia – Grande cordoglio alla Spezia per la scomparsa a 66 anni di Giuseppe Baule – detto “Zio Baule” -, per oltre trent’anni, dal 1967, apprezzato tecnico elettronico ed elettromeccanico della Marina Militare. Era arrivato alla Spezia dall’amata Sardegna. Grande appassionato di vela, era socio della Compagnia delle Vele Latine della Spezia, presieduta da Roberto Bertonati. “Per noi era come un fratello maggiore – lo ricorda Bertonati -. Un punto di riferimento, un uomo di mare, capace di tenerci insieme. Ricordo che nel corso delle navigazioni notturne mi teneva compagnia con le tantissime cose che aveva da raccontare. Era una colonna e ci mancherà molto”. I funerali si terranno giovedì 7 gennaio alle ore 15.00 presso la chiesa di Rebocco.
(Martedì 5 gennaio 2016 alle 17:31:13)

87 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *