27.1.2016 a Maddaloni “I Racconti dell’Ammiraglio”

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

I RACCONTI DELL'AMMIRAGLIO - www.lavocedelmarnaio.com copia
Riprendono dopo la pausa natalizia, mercoledi 27 gennaio, alle 1800, con un tema di Astronomia e Mito dedicato al cielo astronomico invernale, sviluppato dal Prof. Michele Maddaloni e per la Mitologia dal Dr. Vincenzo di Siena, i “Racconti dell’Ammiraglio” con l’Amm. (r.) Pio Forlani.
L’incontro, che sarà ospitato dall’Osservatorio Astronomico UMAC (www.astroumac.it) presso il Liceo Scientifico Nino Cortese in Via Starza 81024 Maddaloni, permetterà, insieme con l’attività di osservazione resa interessante dal momento astronomico, di familiarizzare con i telescopi e gli strumenti ottici dell’osservatorio. Una breve attività condotta dal nostromo Gabriele Russo concluderà la serata entro le 20.00.
L’evento è gratuito e non prevede formalità di registrazione.

27.1.2016 a Maddaoni I racconti dell'ammiraglio - www.lavocedelmarinaio.com

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Curiosità, Marinai, Marinai di una volta, Racconti, Recensioni, Sociale e Solidarietà. Permalink.

3 risposte a 27.1.2016 a Maddaloni “I Racconti dell’Ammiraglio”

  1. Antonio Esposito dice:

    complimenti ammiraglio

  2. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Si ringrazia l’ammiraglio Pio Forlani per la sua meritoria opera di divulgazione da esempio per associati AN.M.I. e altre ripologie di associazioni. Sono certo che apprezzerà se lo contattate per divulgare queste iniziative nei vostri paesi di residenza.

  3. Giovanni Marras dice:

    Per i veterani e per i giovani di oggi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *