Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Il calendario 2016 della Marina Militare

di Fabio Cacciatore

calendario 2016 della Marina Militare - www.lavocedelmarinaio.comSi tratta di un’opera dedicata al mare e interamente realizzata dal personale della Marina: le navi, i sommergibili, gli elicotteri, gli aerei e le profondità del mare nostrum ma anche il mare dei sentimenti, passioni, speranze e solidarietà.
Quel mare che unisce e separa, mezzo e allo stesso tempo strumento per noi marinai che lo viviamo quotidianamente.
La vera grande novità sta nel fatto che si tratta di un album corale, costruito sugli scatti inviati da chi il mare lo vive davvero: i nostri marinai che intrappolano attimi della propria vita e la restituiscono in una narrazione visiva in prima persona, che permette quindi di addentrarsi fin nei più profondi meandri dell’animo marinaro.
Ciò che resta dopo averlo sfogliato fino all’ultima pagina non è la singola foto, ma un grande spaccato di quello che è la Marina Militare e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi e il mare.

Calendario 2016 della Marina Militare - www.lavocedelmarinaio.com

Il Calendario 2016 Marina Militare può già essere prenotato nella Home Page del sito Internet della Forza Armata www.marina.difesa.it oppure direttamente su  http://www.rodorigoeditore.it/marina-militare/

11 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *