Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Per Grazia Ricevuta,  Racconti

5.000 articoli in 5 anni per farvi giungere la voce di Colui che mi sostiene

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

PER GRAZIA RICEVUTA

Pancrazio Ezio Vinciguerra - Emigrante di poppa - www.lavocedelmarinaio.comAlcuni anni fa, 5 più o meno, distrutto da anni di fallimenti di relazioni, di psicoanalisi, di psicofarmaci e di fede, ho avuto l’opportunità di iniziare a scoprire le meraviglia del mio “io potenziale”.
Sebbene abbia esplorato, documentandomi, lo spazio che ci circonda e ogni luogo della terra, il corpo umano e le “particelle subatomiche di Dio”, mi sono reso conto di essere incredibilmente ignorante su quello che ci sarebbe più utile conoscere e che da sempre è l’enigma più grande: l’uomo.
Mi sono reso conto di essere ignorante sull’inconscio, lì dove risiede il nostro vero io.
L’inconscio è il vero confine ed è su questo filo sottilissimo che la scienza, e soprattutto una grande coscienza, deve  esplorare tutte quelle dinamiche reali della vita. Per intenderci meglio quei meccanismi che concretamente rendono l’essere umano felice o depresso, sano o malato;  meccanismi che ci tengono bloccati da mille condizionamenti.
Il bene e il male, che sono presenti  o latenti  in ognuno di noi, sono ben custoditi nel nostro cervello e filtrati quell’io potenziale che è quella zona d’ombra a cui non riusciamo più a far filtrare  un raggio di sole.

Pancrazio-Ezio-vinciguerra-eff-Andy-Warhol - il bene e il male - www.lavocedelmarinaio.com

Se non conosciamo Dio non conosciamo noi stessi, non si possono servire due padroni.
Rinneghiamo noi stessi, prendiamoci la Sua Croce e seguiamolo perché chi vuol salvare la propria vita la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa Sua e del Vangelo, la salverà (Marco 8,27-35).

5000 articoli in 5 anni - www.lavocedelmarinaio.com

RINGRAZIO DIO DI AVERVI CONOSCIUTO (REALMENTE E VIRTUALMENTE) PERCHE’ IN QUESTI ANNI NON MI AVETE MAI ABBANDONATO.
RINGRAZIO CHI HA LASCIATO TRACCIA SUL BLOG CON ARTICOLI E COMMENTI.
RINGRAZIO, PERDONO E PREGO PER COLORO CHE MI HANNO VESSATO, DERISO E UMILIATO PERCHE’ NON INVOCO VENDETTA SU DI ESSI, PROCLAMO PIUTTOSTO LA GIUSTIZIA E IL PERDONO DI DIO.
SE VI DICO CHE VI VOGLIO BENE, MI CREDETE?

101 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *