Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Velieri

Fino al 31.7.2015 a Porto Santo Stefano omaggio a nave Vespucci

a cura Roberta – Ammiraglia88
www.ammiraglia88.it
www.mondovespucci.com

…Omaggio alla nave più bella del mondo nell’arte, nella letteratura e nel collezionismo.

quadro nave Amerigo VespcciLa nave scuola Amerigo Vespucci, il veliero più ammirato ed anche invidiato dell’intero globo, è in sosta lavori nella darsena dell’Arsenale di La Spezia dal 24 ottobre 2013, per un generale ammodernamento dell’unità. La nave più bella del mondo anche questa estate non solcherà i mari perché i lavori dureranno ancora, per ritornare ad essere la “regina” con il suo fascino antico ma all’avanguardia.
In attesa di poterla ammirare quanto prima, la galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano, in corso Umberto 75 77 tel. 0564 810336, fino a venerdì 31 luglio 2015 la ricorda con l’esposizione “Omaggio alla nave più bella del mondo l’Amerigo Vespucci nell’arte, nella letteratura e nel collezionismo” che vede in mostra quadri, stampe, modelli, oggetti e libri che sono stati realizzati lungo i suoi quasi 85 anni di vita da famosi artisti, maison di moda, marchi famosi e case editrici.
Daniele Busetto per www.lavocedelmarinaio.comL’Amerigo Vespucci, simbolo indiscusso della storia e delle tradizioni della nostra Marina, è proiettata verso il futuro per continuare nell’importante ruolo di nave scuola e presto tornerà a solcare le acque in tutto il suo splendore per la gioia dei visitatori di tutto il mondo.
Organizzatore della mostra è Daniele Busetto www.danielebusetto.it, comandante della Marina in congedo. Laureato in diritto internazionale, scrive di arte e cultura di mare da più di trent’anni, ha ricevuto i premi Anzio – Gente di mare e quello giornalistico letterario Carlo Marincovich per la cultura del mare. E’ stato imbarcato sull’Amerigo Vespucci per quasi due anni.
L’esposizione è aperta tutti i giorni con orario 10 – 13 e 16 – 20 fino a venerdì 31 luglio 2015, entrata libera.

7 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *