Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Recensioni

Ciao Alessandro Bergaglio

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Lutto-www.lavocecelmarinaio.com_Si è spento il 30 luglio, presso l’ospedale Sant’Andrea di La Spezia, il secondo capo Incursore Alessandro Bergaglio in servizio presso il Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare a causa di incidente sul lavoro, aveva solo 38 anni…
Era entrato in coma durante un’attività addestrativa, in attività subacquea nelle acque del Golfo di Taranto, il giorno 4 dicembre 2012.
Il funerale si celebrerà a Le Grazie alle 14.45 del 31.7.2015.
Anche se molti di noi, come me, ti conoscevano bene, mi sento di dire a nome di tutta la grande famiglia dei marinai, che occuperai per sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Come tutti i marinai, anche se la tua vita non è stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la tua carriera di Incursore.
E adesso?
 Tu prosegui sereno la navigazione che ti farà approdare al Porto dell’Altissimo e noi invece, in questa Gerusalemme terrena, continueremo la nostra missione/vocazione di Marinaio.
Ciao Alessandro, angelo custode e testimone silenzioso di quel mare che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
Riposa in pace.

Alessandro-Bergaglio-sergente-incursore-www.lavocedelmarinaio.com_
Dello stesso argomento sul sito
https://www.lavocedelmarinaio.com/2013/08/sergente-incursore-alessandro-bergaglio/
https://www.lavocedelmarinaio.com/2013/11/alessandro-bergaglio-sergente-incursore/

88 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *