Attualità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Filippo Ruggiero “l’uomo dalle 7 cuffie”

Lutto-www.lavocecelmarinaio.comOggi è salpato da Roma, per l’ultima missione, l’Ammiraglio di Squadra Filippo Ruggiero. Molti di noi, che siamo stati alle tue dipendenze,  ti conoscevamo benissimo “uomo dalle 7 cuffie”.
Sono certo che hai lasciato una scia indelebile sugli equipaggi perché sei sempre stato un padre ancora prima di essere un grande Capo e signore dei mari.
Mi sento di dire a nome di tutta la grande famiglia dei marinai, che occuperai per sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Come tutti i marinai, hai vissuto la tua vita intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la tua fine terrena, tra cielo e mare. Ti dedicheremo il prossimo raduno, il 2° dei tuoi ragazzi del Quartier Generale Marina che con molte buone probabilità terremo a Ottobre a Roma.
Condoglianze alla tua famiglia e un abbraccio grande, profondo e trasparente a te, come quel mare che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
Marinai per sempre!

La cerimonia funebre si svolgerà a Roma, in data 28 agosto 2014 alle ore 16.00, presso la Parrocchia S. Eugenio – Viale delle Belle Arti 10.
I telegrammi di condoglianze potranno essere inviati al seguente indirizzo: Viale Tito Livio, 147 – 00136 Roma.

Per saperne di più sulla carriera consulta:
http://www.marina.difesa.it/

Aspirante Giardiamarina Ruggiero Filippo - www.lavocedelmarinaio

98 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *