Adesso basta: bambini non si toccano

di Lidia Bellavia

Lidia Bellavia per www.lavocedelmarinaio.comOggi, è un “atto di coraggio” accendere la televisione e ascoltare i notiziari,  mettiamo alla prova la rabbia contenuta, a mala pena, per tutte le ingiustizie subite. Io non riesco a cancellare dalla mia memoria le lacrime dei bambini “disperati e terrorizzati” in cerca dei genitori uccisi, dei bambini feriti a morte, dei bambini uccisi mentre giocavano spensierati al parco giochi, ignari che la cattiveria dell’uomo li avrebbe uccisi e, quelli che sopravvivono, feriti e non, rimarranno “uccisi nell’anima per sempre”.
Questa è la guerra, che non è mai giusta e senza senso.
I cosiddetti potenti decretano e decidono della vita di innocenti, di chi senza colpa si ritrova ad essere come una pedina di una scacchiera infernale, aspettando di piazzare “lo scacco matto” al nemico. Ognuno di loro tira la corda in quest’orribile tiro alla fune con la vita degli innocenti.
Nessuna corona di lauro cingerà la fronte di questi cosiddetti potenti”, non si può dare nessuna aureola agli assassini che uccidono nel nome di Dio, del loro, che è solo violenza e sete di potere.
Nel nome dell’Unico Dio, che invece è amore e pace, che soffre per loro e con loro, che ci ha donato la vita e con essa “il libero arbitrio”, vi imploriamo di fermarvi adesso, immediatamente.
Quante volte abbiamo detto o pensato “se toccano i miei figli, giuro che li uccido…” anche chi non ha figli da difendere. Si mescola nel sangue l’amore per tutto ciò che vi è di antico e sovrannaturale, con l’interesse verso il potere e quanto vi è di più moderno e concreto, ma chi paga ingiustamente sono sempre gli innocenti, i bambini.
Questa è la realtà delle guerre che sono il frutto partorito dalla follia dell’uomo, follia che genera altra follia, e dove c’è la follia non ci sarà mai pace.

Adesso basta i bambini non si toccano (foto da internet segnalata da Lidia Bellavia per www.lavocedelmarinaio.com)

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Recensioni, Sociale e Solidarietà, Storia. Permalink.

37 risposte a Adesso basta: bambini non si toccano

  1. Lupo Alberto dice:

    condivido

  2. Giovanni Rapelli dice:

    CONDIVIDO

  3. Loredana Demela dice:

    condivido

  4. Vito Marrosseddus dice:

    mi piace

  5. Daniela Gottara dice:

    da qualunque parte si stia,se le vittime sono bambini, si ha torto. Questo mondo occidentale che sta a guardare e favorisce è una cloaca!

  6. Graziella Marin dice:

    mi piace

  7. Lorella Biker dice:

    da qualunque parte si stia,se le vittime sono bambini, si ha torto. Questo mondo occidentale che sta a guardare e favorisce è una cloaca!

  8. Rita Davindson dice:

    Gia…hai detto bene..mostri. ..

  9. Amici animali Teramo dice:

    Le guerre portano solo morte e distruzione….mai risultati positivi…e nn lo vogliamo capire!!!!!!

  10. Simona Giordano dice:

    Noooo Bastaaaaaa poveri Angeli Innocenti.

  11. Viviana De Stefano dice:

    concordo

  12. Pietro Fredro dice:

    condivido

  13. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Ciao Lidia Bellavia e grazie per la tua infinita solidale bontà.
    P.s. “Nessuna corona di lauro cingerà la fronte di questi cosiddetti potenti”.

  14. Marinaio di Lago dice:

    Ciao Lidia hai ragione da vendere: è follia!
    Un abbraccio grande come il nostro mare

  15. Lidia Bellavia dice:

    Grazie mio caro amico di sempre Ezio….

  16. Marinaio Leccese dice:

    Con molto piacere la condivido in rete

  17. Lidia Bellavia dice:

    Grazie Ezio, bisogna che siano in molti a leggere..

  18. Bruno Pischedda dice:

    Delirio di dolore.

  19. Francesca Pascale dice:

    purtroppo dietro ogni Guerra ci sono sempre interessi economici e questi stronzi se ne fottono se vengono uccisi anche i bambini………ma anche loro sono destinati a morire e allora saranno c…. loro. Scusa per il turpiloquio anche se a volte è necessario.

  20. Giovanni Vessicchio dice:

    Netanyau dovrebbere essere imputato per crimini di guerra ma tutti tacciono e gli permettono questo sterminio impietoso

  21. Rita De Luca dice:

    NON MI STANCHEREI MAI DI LEGGERE LE RIFLESSIONI DELLA MIA AMICA Lidia Bellavia, PERCHE’ LE REPUTO SAGGE, UTILI, E DI GRANDE UMANITA’. GRAZIE AMICA MIA!!!

  22. Alessio Sacco dice:

    vorrei accingermi ad entrare in questo discorso che è più grande di me, inizio con dire che la guerra come concetto appartiene all’uomo, come sempre è appartenuta e come sempre apparterrà per i più svariati e reconditi motivi nonostante i cori di pace che provengono da tutto il mondo, ma nel caso particolare i motivi non sono religiosi ma solo e soltanto economici e gli uni e gli altri sono legati, tra di loro, a doppio filo per i compromessi più o meno leciti e neanche uno stato come la gran Bretagna che nel 1948 li ha lasciati al loro destino se ne è curata più di tanto, mentre nel resto del mondo teneva in piedi un colosso coloniale-economico come il Commonwealth ….. per cui non credo che ci siano elementi per una soluzione al problema, tenendo contro che i poteri finanziari del mondo sono in mano ad uno dei due schieramenti… sono cose loro e speriamo che riescano, al più presto, a trovare una definizione finale alla loro questione

  23. Giusy Siciliano dice:

    Grazie amica per ricordarci delle cattiverie e violenze contro i più deboli, i più ignari, i più innocenti…i bimbi che dovrebbero essere intoccabili!!

  24. Pasquale Italiano dice:

    non ho parole..è il mondo è sempre fermo!
    noi continuiamo a pregare per la pace..

  25. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Questa è la realtà delle guerre che sono il frutto partorito dalla follia dell’uomo, follia che genera altra follia, e dove c’è la follia non ci sarà mai pace.

  26. Arturo Cammarata dice:

    dove le religioni si scontrano, finisce sempre così; io sono ateo, agnostico e razionale e per conseguenza rispetto la vita e soprattutto i bimbi; d’accordo con voi e abbasso i crimini contro l’umanità, viva la vita laica che non scatena odio e violenza, viva la razionalità.

  27. Palazzese Aldo dice:

    I JET ED I TANK CONTRO LE FIONDE O QUASI … E IL MONDO STA A GUARDARE !!!!

  28. Loredana Demela dice:

    🙁

  29. Giovanni Marras dice:

    Maledetto il Dio Denaro e tutti coloro cHe giocano con le vite degli innocenti.

  30. Francesco Rizzo dice:

    Vergogna!!!

  31. Enzo Rago dice:

    Tutto l’occidente si deve porre degli interrogativi, non è possibile rimanere insensibili a questa strage di innocenti. ONU _ NATO, dove siete? che vergogna!!!!!!!!!!!!!

  32. Mario Orrù dice:

    Già tutto questo succede grazie al Dio denaro, i ricchi del mondo sono gli indiretti (non sempre indiretti) responsabili di questo, banche, finanza e ricchi sfruttatori sono i responsabili dell’impoverimento globale a favore dell’arricchimento individuale, ed i politici a livello mondiale sono coloro che permettono questo, traendone vantaggi a discapito dei vari popoli, anche da queste guerre i ricchi opportunisti traggono vantaggi tutto a discapito dei poveri che in fondo vanno a morire per agevolare chi si arricchisce.

  33. Di Lorenzo Giuiseppe dice:

    sangue sangue sangue, viene solo versato sangue di innocenti, mentre invece i mandanti di questi massacri non verseranno mai una goccia del loro sporco sangue, che possiate essere maledetti per l’eternità chiunque voi siate, voi non fate guerre in nome di un dio, ma lo fate solo e sempre nel nome del vostro satana, che possiate bruciare con lui negli inferi , maledetti!

  34. Peppino Campisi dice:

    Santissime parole( è proprio vero).

  35. Umberto Micheli dice:

    sara mai possibile porre fine a tanta atrocità ecome puo essere che tutto cio passi nell incuranza di tutti

  36. Arturo Cammarata dice:

    mangiare a spizzichi le carni del prossimo e succhiarne il sangue, chiamasi civiltà; per quanto concerne gli animali: cane non mangia cane, ma l’uomo mangia di tutto, animali e umani, ed è perché è ancora una bestia; non meravigliatevene; così è se vi pare!!!

  37. Bruno Bigiolli dice:

    La storia infinita. Il gen .le Angoni com.te 30 anni fa´ del contingente italiano a Beiurut disse intervistato dal telegiornale. Israeliani e palestinesi non faranno mai la PACE !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *